Lo spunto originario è di @baccaromichele
Io ho solo "copiato" \as\
Non ho letto nulla oggi, ma dal tuo post e da alcuni colori che ho visto accendersi tra una pagina e l'altra penso che il post-partita di stasera sarà movimentato qui dentro, e non per motivi calcistici!!
Sempre animo, zero ALT-TAB, ma sempre con voi e.... con la dama nel cuore!!
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Vigna...speriamo..ma secondo me tutto sarà di 3-400 metri almeno più in alto, termiche non comunque esaltanti, geopotenziali bassi ok, temperature preesistenti europeee dove passa l'aria artica prima di arrivare qua molto alta..temperatura del nostro mare alle stelle (credo, con l'autunno al posto dell'inverno che c'è stato)...insomma lè un casein..dalla mia esperienza molta differenza fra appennino forlivese-faentino rispetto al "balneare" appennino riminese....
La butto lì come mia considerazione non "scientifica" e affetta da ottimismo cronico, ma non poi tanto :
Giorni fa quando nei run si prevedeva il gelo esteso a Est venirci incontro ma che veniva spazzato via da ondate atlantiche io dicevo che la cosa mi puzzava e che quel freddo la presente avrebbe condizionato le t molto + a Occidente ma ancora non era "considerato" dai modelli..![]()
Sta di fatto che ciò è avvenuto piano piano :
- siamo passati da rodanate che vedevano scendere da noi al massimo (minimo) una +0 a una media -3/-4;
- colori rossi dei GPT alti in centro-Europa che mi davano fastidio sono spariti (al massimo in questo run arrivano sui Pirenei a spanne)
- le termiche fresche si stanno espandendo sempre più a Ovest e condizionando sempre di più le dinamiche..
Quindi ho capito che ora è scientificamente provato che l'ottimismo paga!!! \as\ \as\
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Wow che bel run...e nel lungo quel furioso ricompattamento che non capivo inizia ad avere qualche spiraglio in più!
Schiera di perturbazioni atlantiche con neve via via a quota più basse...daje tutta...e anche reading sembra andare proprio in quella direzione!![]()
No raga, mi spiace Vigna smentirti \as\, ma la notte fra venerdi' e sabato neve non sotto i 6-700 metri..splatters poco sotto e basta..
Per fine mese non mi esprimo ancora.. aspetto!!
AH!! tanto il 18z toglie tutto\as\\as\
molto belle anche reading, praticamente mai sopra la -2 da venerdì in poi
http://www.meteobellaria.it/stazione1/index.php
https://www.facebook.com/meteo.bellaria
Condizioni meteo per Bellaria Igea-Marina
e cmq gfs non mette prp quella notte..
Poca roba...?
ImageUploadedByTapatalk1390331434.826995.jpg
Ultima modifica di Kallo78; 21/01/2014 alle 20:16
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
io per venerdì sono molto più pessimista stasera il nucleo a 500hpa passa troppo occidentale......vedremo dopo le precipitazioni di reading...ma con gfs a parte giovedì sera e venerdì notte non precipita nulla
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri