Pagina 36 di 185 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1848
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Romagna dal 20 al 26 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    mi sono emozionato talmente tanto a vedere le prime POSTATE DI GFS che mi sono ovviamente fatto tutto il run poi..............
    sto godendo come un riccio..........CAMBIERANNO.......ma certe robe (non solo in Italia e dopo tutta la merda in cui siamo ancora immersi) FANNO BENISSIMO ALLA SALUTE.
    bene
    io vi dico la mia per ste carte.......rimango su sta settimana......su quella dopo ci si lavorerà e credo bene.
    per me con queste carte nell'episodio di settimana inoltrata la neve a fiocconi nel momento migliore cadrebbe dal forlivese in su (circa la romagna) sotto la via emilia e anche un pò sopra (anche sulla statale ma più ad est per capirsi)\as\
    Più a sud: cesenate over 250 slm; riminese e titano 350 slm; pesarese 350-700 slm, anconetano 700-900 slm
    alè adesso l'ho detta...
    badatemi reading...... finisco 2 cose poi via dal lavoro ma ci si vede alle 23
    Michi.... anche oggi dovremmo aver dato una bella alzata a quel sopramedia....
    farai sapere appena potrai ovviamente tranqui....
    kallo ieri sera non ti avevo ringraziato....ma non avevo pensato di sommare i sopramedia di tutto l'inverno e confrontarli col 2006/2007: GRANDE IDEA mi ci metterò comunque vada (spero meglio)...
    per concludere direi

PEZ DE SCHIF\as\
    Lo spunto originario è di @baccaromichele
    Io ho solo "copiato" \as\

Non ho letto nulla oggi, ma dal tuo post e da alcuni colori che ho visto accendersi tra una pagina e l'altra penso che il post-partita di stasera sarà movimentato qui dentro, e non per motivi calcistici!!
    Sempre animo, zero ALT-TAB, ma sempre con voi e.... con la dama nel cuore!!

Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

mi sono emozionato talmente tanto a vedere le prime POSTATE DI GFS che mi sono ovviamente fatto tutto il run poi..............
    sto godendo come un riccio..........CAMBIERANNO.......ma certe robe (non solo in Italia e dopo tutta la merda in cui siamo ancora immersi) FANNO BENISSIMO ALLA SALUTE.
    bene
    io vi dico la mia per ste carte.......rimango su sta settimana......su quella dopo ci si lavorerà e credo bene.
    per me con queste carte nell'episodio di settimana inoltrata la neve a fiocconi nel momento migliore cadrebbe dal forlivese in su (circa la romagna) sotto la via emilia e anche un pò sopra (anche sulla statale ma più ad est per capirsi)\as\
    Più a sud: cesenate over 250 slm; riminese e titano 350 slm; pesarese 350-700 slm, anconetano 700-900 slm
    alè adesso l'ho detta...
    kallo ieri sera non ti avevo ringraziato....ma non avevo pensato di sommare i sopramedia di tutto l'inverno e confrontarli col 2006/2007: GRANDE IDEA mi ci metterò comunque vada (spero meglio)...
    per concludere direi

PEZ DE SCHIF\as\
    su venerdi con gfs avrei dubbi sulle precipitazioni in bassa romagna
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Vigna...speriamo..ma secondo me tutto sarà di 3-400 metri almeno più in alto, termiche non comunque esaltanti, geopotenziali bassi ok, temperature preesistenti europeee dove passa l'aria artica prima di arrivare qua molto alta..temperatura del nostro mare alle stelle (credo, con l'autunno al posto dell'inverno che c'è stato)...insomma lè un casein..dalla mia esperienza molta differenza fra appennino forlivese-faentino rispetto al "balneare" appennino riminese....
    bene
    alè adesso l'ho detta...
    per concludere direi

PEZ DE SCHIF\as\

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

La butto lì come mia considerazione non "scientifica" e affetta da ottimismo cronico, ma non poi tanto :

Giorni fa quando nei run si prevedeva il gelo esteso a Est venirci incontro ma che veniva spazzato via da ondate atlantiche io dicevo che la cosa mi puzzava e che quel freddo la presente avrebbe condizionato le t molto + a Occidente ma ancora non era "considerato" dai modelli..

Sta di fatto che ciò è avvenuto piano piano :
    - siamo passati da rodanate che vedevano scendere da noi al massimo (minimo) una +0 a una media -3/-4;
    - colori rossi dei GPT alti in centro-Europa che mi davano fastidio sono spariti (al massimo in questo run arrivano sui Pirenei a spanne)
    - le termiche fresche si stanno espandendo sempre più a Ovest e condizionando sempre di più le dinamiche..

Quindi ho capito che ora è scientificamente provato che l'ottimismo paga!!! \as\ \as\
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Wow che bel run...e nel lungo quel furioso ricompattamento che non capivo inizia ad avere qualche spiraglio in più!
    Schiera di perturbazioni atlantiche con neve via via a quota più basse...daje tutta...e anche reading sembra andare proprio in quella direzione!

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

No raga, mi spiace Vigna smentirti \as\, ma la notte fra venerdi' e sabato neve non sotto i 6-700 metri..splatters poco sotto e basta..
    Per fine mese non mi esprimo ancora.. aspetto!!
    AH!! tanto il 18z toglie tutto \as\\as\

Burrasca L'avatar di pollo0389
    Menzionato
    4 Post(s)

molto belle anche reading, praticamente mai sopra la -2 da venerdì in poi

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

e cmq gfs non mette prp quella notte..

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Nowcasting Romagna dal 20 al 26 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Gazzella Visualizza Messaggio
    e cmq gfs non mette prp quella notte..
    Poca roba...?
    ImageUploadedByTapatalk1390331434.826995.jpg
    Ultima modifica di Kallo78; 21/01/2014 alle 20:16
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

io per venerdì sono molto più pessimista stasera il nucleo a 500hpa passa troppo occidentale......vedremo dopo le precipitazioni di reading...ma con gfs a parte giovedì sera e venerdì notte non precipita nulla
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •