A Briona invece solo pioviggine per ora:
![]()
A differenza di Romagnano Sesia (NO, 268 m slm) ove piove con mistone ormai dalle 16.00, a casa mia (Borgosesia, fraz. Isolella, 380 m slm) nevica. Purtroppo anche se la precipitazione sembra di buona qualità, non attacca né accumula alcunché.
Al momento siamo a +1.4°C, 81% UR e DP ~ -1.4°C. Vediamo se qualcosa tenderà ad accumulare più tardi, posto che le prp continuino così.
Tornato a casa...neve debole con prime tracce su superfici fredde
Ora sembra un buon momento...imbianca velocemente
E' tutta questione di intensità delle precipitazioni
T 1.0
La neve continua a cadere in modo abbastanza sostenuto, per lo più in modo improduttivo, anche se da ora mi pare di poter distinguere un timido tentativo di imbiancamento sull'erba (peraltro ancora bella verde e rigogliosa).
Al momento siamo a +1.2°C, 84% UR e DP ~ -1.2°C.
Dal radar pare che questo primo impulso vada a cessare in 1-2 ore ?
Neve fitta e pluviometro che ha smesso di scattare
Forza!
A Biella inizia ad attaccare anche sull'asfalto in città, credo non succedesse dal 1986.![]()
Deposito di neve, seppure timido, confermato su prati e bordi stradali. Tetti, non in maniera apprezzabile. T però in calo, siamo a +0.9°C e 85% UR, DP ~ -1.3°C. Condizioni termiche ottimali, direi, salvo la T un po' alta al suolo che ha ritardato l'inizio dell'accumulo sulle superfici più fredde. Se continuasse così per la notte, sarebbe un bel botto e un decente accumulo, ma sembra che ci sia una pausa che potrebbe (e probabilmente finirà per) rovinare la colonna. Seguiamo.
ottima neve anche qua, di intensità commovente ora
Segnalibri