Se sparo una cavolata ditemi. Ma ad ora, non è previsto uno scontro tra correnti miti in risalita da sud e correnti che si inseriranno sulla pianura da est? Noi siamo l'estremo ovest del Piemonte. Non dovrebbe giocare tutto a nostro favore relegando un buon effetto stau sulle pedemontane?
Torre Pellice, in borgata 650mt
Penso che Nimbus faccia una analisi oggettiva dei modelli allo stato odierno, sono solo realisti. E in effetti non sembra questo gran passaggio perturbato, ma la voglia di neve devia un po le analisi di qualcuno.
Ben accetti miglioramenti!
In sti giorni sono poco attivo sul forum perchè io e Lollo siamo impegnati come relatori nei corsi di meteo e clima nelle scuole medie di Ciriè...dando un'occhiata veloce ai Lam sul 6z dico che mi andrebbe tranquillamente bene il quantitativo previsto da MT:
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
in tempi di vacche magre, mi va bene anche a me questo quantitativo, anche se a dire il vero non c'è ancora molta chiarezza circa questa fase perturbata...
- prima di tutto, inizia già da mercoledì prima mattina o nel pomeriggio?
- volgerà al termine ne giro di mezza giornata?
- ci sono previsioni che danno più precipitazioni giovedì che non mercoledì.... boh![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
ragazzi che trepidante attesa per questa nevicata..a me va bene tutto questa volta..basta vedere che è ancora capace di nevicare e accumulare un pò..(spero nei 10cm) visto che qui la stagione è ferma a 0,1cm
..
Certo dovesse nevicare solo mercoledì in giornata non sarà facile accumulare...
miglioratissimo ukmo direi..per gfs non saprei..aspettiamo i lam
Fino ad ora gli ultimi peggioramenti per Torino e dintorni hanno visto prevalere la visione di GFS. (o comunque la peggiore in termini precipitativi). I run persistono nella passata veloce. Sbagliasse per una volta!![]()
Segnalibri