Pagina 13 di 135 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1349
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

Reading brutte?
    A parte che per venerdì con reading almeno vedremmo qualcosa, con GFS forse a malapena si annuvola, e per il 28 considerando le 120h sono molto simili all'ottima soluzione proposta da GFS

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 22-30 gennaio 2014

E non lasciatevi ingannare dal minimo in Marocco, con quella carta ci sarebbe un imponente richiamo scioccale su cuscino, tipo 26 gennaio 2010 (almeno credo)

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    E non lasciatevi ingannare dal minimo in Marocco, con quella carta ci sarebbe un imponente richiamo scioccale su cuscino, tipo 26 gennaio 2010 (almeno credo)
    Boh, aspetto i lam ma mi sembra una roba molto blanda...parlo del dopo.
    Lam GFS12 buoni per l'appennino....e questo è ciò che più mi interessa!!!

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Reading brutte?
    A parte che per venerdì con reading almeno vedremmo qualcosa, con GFS forse a malapena si annuvola, e per il 28 considerando le 120h sono molto simili all'ottima soluzione proposta da GFS
    Mi riferivo alla emisferica e canadese, pardon non ho specificato
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento forte L'avatar di gabri91
    Menzionato
    0 Post(s)

Differenze enormi tra lamma GFS e ECMWF, anche se ECMWF sono ancora 00z

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Che ci scappi il primo tour della stagione a distanze umane ?
    stavolta dobbiamo farcela!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Lamma su base GFS e Ecmwf ancora buoni per l'appennino bolognese e modenese...poi a decrescere drasticamente verso W.
    Zero termico sui 600-700mt....quindi direi neve sui 350-400mt.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io posso offrire una chiappa del Ferrarese, lo so che non è molto ma si può accontentare
    Fai pure, io gli offro anche quell'altra se servisse \as\\as\

GFS ovviamente favolose, per la mia zona ho visto circa 9 ore di prp con T 850 Hpa < -4°C e vento nei bassi strati da N-NW (no Bora, yes party ), ergo se così fosse, dopo una partenza in pioggia nell'arco di pochissime ore ce la faremmo pure qui .

UKMO anch'esso molto buono, con depressione del 28 che entra franca e accompagnata da aria fredda in ingresso (per la cronaca, secondo me non si tratterà nel caso di una nevicata da cuscino ma di neve da irruzione). Anche in questo caso azzarderei a dire che ce la faremmo un po' tutti.

Continua a non piacermi invece ECMWF, minimo che scivola più orientale e veloce...meno precipitazioni e minore ingresso freddo.

Questo per quanto riguarda il 28. Per quanto riguarda Venerdì invece davvero pazzesco il ritrattamento effettuato da GFS, anche se le LAMMA continuano a vedere parecchi mm quantomeno da Modena verso Est.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Dipende, a quale ti riferisci? La 168-192 ore di ECMWF o il passaggio precedente del 27-28?
    La prima assolutamente si, è una mappa ottima per la neve da Bologna verso W.
    La seconda (il passaggio di martedì), invece lascia a mio parere, molto molto a desiderare.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

La situazione termica attuale è ridicola in basso...dei +10° alle 21 a Bologna, Modena, Parma....sono imbarazzanti e in campagna si viaggia sui +7°...una roba oscena.\sk\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •