OT :
perdonatemi..volevo farvi notare questa chicca del "precisissimo LAM" dell'innominabile sito...
italyprec_s.neve.png
Precipitazioni almeno deboli su...praticamente quasi tutta Italia...così non si sbaglia....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Secondo me no...semplicemente non c'era la traccia o la minima possibilità di prendersi il freddo...ma le risoluzioni son rimaste quelle a 300 ore penso@vigna mi pare di ricordare quella nevicata, nevicata anche piuttosto abbondante...anche se ero piccolo mi pare una decina di cm qui nei greppi...e ovviamente nel giro di una mattinata scomparì senza lasciare traccia \as\
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Però devo dire che a un non meteoappassionato almeno danno l'idea del quanto probabile sia vedere o no nevicare sulla propria testa..su questo non mi sento di dargli torto...e poi è ovvio che il dove siano posizionati quei simboli sia indicativo della zona e non del luogo preciso..
si è quello che facevo notare oggi, sicuramente gfs ha migliorato il passo di griglia oltre le 180h....
diverso il discorso invece per gli spaghi, quelli sono chiusi o aperti a seconda dell'incertezza o meno in quel frangente
pare sempre più forte la g.t. per la fine prima decade di febbraio
MS_1344_ens.png
Anche se è OT qua, sinceramente mi spiace un pò per i forumisti del centro/sud , sono almeno 6 stagioni che in autunno "sarà l' inverno degli Adriatici" (cit) e puntualmente si prendono mazzate nei denti.
Fossi in loro dal prossmo autunno denuncerei chi li vede in pole per l' inverno.
Monitoriamo.
segnalo pioggia mista a neve borgo m. di san marino
Segnalibri