Ragazzi spero davvero che qualcuno non intendesse vedere la neve al piano oggi?! no perchè per esser onesti non sperava in neve neanche qualcuno di ferrara o altedo o san giovanni in persiceto...che fra l'altro sono i primi che riceveno aria con la grazia solo dalla tarda serata e con preci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! loro vanno in dama comunque secondo me in giornata e forse anche qualcuno delle pianure settentrionali.... poi viene il momento di altri pianeggianti e costieri......(se fa tutto prima ovviamente pago oro)....
non tiriamoci la iella addosso dai....
circa i vari discorsi fattisi su domani: termiche, altro, raga la colonna ci sarà e buona.
Nei primi 200 metri a meno che la bora non intervenga violenta e non ci sia CAD (mi potete tranquillamente dire: "e quanti se e quanti ma" - vi rispondo che sono più le probabili cose buone larghe che i "se" - ALMENO STAVOLTA) è neve e basta..... se calano le preci.... ci sarebbe seriamente un bell'aiuto - qualora servisse per andare in neve e non lo si fosse- dal raffreddamento da evaporazione.
di nuovo buona partita a tutti.........spero di essere smentito....PER IL MEGLIO PERO'![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
raga io oggi no..domani sera quello che volete anche se sono cessate le precipitazioni.... ma oggi no mi godo un pò il momento di avvicinamento... cotta per altro alta ma per la dama questo e altro![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
aumento la convinzione. Neve sicura
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tieni la barra a dritta Luca!! Come stai facendo....
Il mio timore è solo uno: che quando ci saranno le precipitazioni ci sarà Lei a rompere (parlo della costa) e quando le stesse saranno in esaurimento ormai sarà troppo tardi per l'imbiancata.
Non ho ne l'esperienza ne la competenza per entrare nel merito di certe dinamiche, quindi mi affido ai mostri sacri come te per cancellare in un solo colpo i timori da principiante.
Per il resto...buona camicia a tutti!! ops...buona dama a tutti!!!
+6.2°C
DP 4.8°C
SSE
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Spletters con +2,7º 95% ur e NNE
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
pour parler gfs 12 non inverno finito...
questa la capisce gary...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri