Ok, madesimo è incredibile, ma livigno non scherza nemmeno lei eh!
Foto tratta dalla pagina fb di livigno
Ah, la foto è di ieri, manca quella della notte...
Molto nuvoloso, nella notte la pioggia s'è ritrasformata in neve, alle 2.30 nevicava che era una bellezza, 4cm nuovi (circa perchè quando mi sono alzato già pioveva), stamani un pò di pioggia mista e ora ha smesso, neve pesantissima!
+1.2°... Minima scesa sottozero a -0.1°
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Fraciscio segnala 63cm da ierila neve sui tetti fa paura, stimo + di 2 metri
![]()
Progetto fantasioso…
"[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]
Malghera
2.jpg
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Neve fresca cumulata da inizio evento
Prà Campo 57cm di neve fresca
Magnolta 65cm di neve fresca
Lago Reguzzo 71cm di neve fresca
Lago Truzzo 55cm
Valdisotto (2100mt) 35cm
Pescegallo dovrebbero essere sui 60cm di neve frescadelucidazioni merito ai Gerola's.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Diego è a Pescegallo... Mi ha telefonato ora e mi ha detto: "Il 2009 è tornato"...
Tempo sempre brutto con precipitazioni soprattutto da stasera/notte e tutto domani, limite neve credo che domattina sarà sui 1800/2000m per poi scendere sui 1500m nel pomeriggio e 1200m in serata.
Segnalo che a Madesimo da inizio nevicata son scesi 82cm.
![]()
Diga di Trona 55cm ieri e 14cm l'altro ieri, quindi 69cm freschi, neve al suolo 330cm, info direttamente da "ul Gelso de Pescegall".
Link nivometro Salmurano:
Regione Lombardia - Protezione Civile - Sinergie, il sistema per il monitoraggio
![]()
Alla fine ieri 2 soli cm... non vedo l'ora di questa primavera per andare a vedere la situazione nel nevaio della Valorga, quest'anno promette bene![]()
![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Ieri sera dalle 19 ca. alle 20:30 neve anche a Menaggio ( nanche un cm, ma prati, tetti e macchine bianche )![]()
Segnalibri