Sì, giovedì era un'ottima giornata con piste battute perfettamente anche all'arrivo in basso vicino al lago (con circa mezzo metro), ma già questa passata farà dei bei danni da metà comprensorio in giù...e paradossalmente scaricherà un'altra bordata di neve pesante nella zona "alta" oltre i 1600-1700 mSperiamo davvero in una fase anticiclonica a partire dalla metà della prossima settimana che ce n'è bisogno un po' per tutti...
Io invece entro tardi in ottica invernale (quando voi cominciate a rompere già alla fine di Ottobre...\as\) ma poi ci rimango almeno fino al 31 Marzo, anche se nel frattempo magari fa più di 20°Sempre grande rispetto per Marzo, a differenza di quel cesso di Novembre...
Vergognati brutto sporcaccione...anche se fosse vero io non lo ammetterò mai e comunque non è vero, e se per caso fosse vero aggiungo la postilla "sul versante NORD delle Alpi" \as\
keep-calm-and-support-your-local-team-10.png
...e cambia l'ultima parola con "climate"...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Intanto qui piove![]()
Non cambio idea...a 1350 m, il Cerreto ha avuto +2,0 di media di gennaio. In un qualunque paese alpino, a quella quota, la media mensile sarà stata -2/-3, a essere pessimisti.
Poi figuriamoci, 620 mm di pioggia? Che siamo matti?
Va bene che è stato un gennaio eccezionale, ma non esiste, una pluviometria che non hanno manco le zone equatoriali nella stagione delle piogge!
Zero meno, tutta la vita clima alpino.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
E allora torniamo ai vecchi tempi (1997) del PippoChennedy col mitico GIANNI LIVOREPer la cronaca se non ci scappava la giornatina giusta giovedì al Cerreto facevo la stessa fine con questo inverno balordo...
(anche le prossime perturbazioni porteranno ahimè neve intensa solo oltre i 1500-1600 m...come se a quelle quota ce ne fosse bisogno...e come se invece non ce ne fosse bisogno più in basso...)
Quanto tempo è passato...toh, in una botta di nostalgia metto anche una fotina vintage di tutta la famigliola...Per la cronaca quella di mezzo dimostra oggi come ieri sempre qualche anno in meno, qua doveva avere 21 anni ma sembra una delle scuole medie...\as\
Guz_Family-pippo-chennedy-show-.jpg
Non avevo visto questo post che ovviamente straquoto (avevate dubbi? \as\)aggiungendo che per me il top sono le vallate meridionali delle Dolomiti Venete, zone tipo la Val di Zoldo o la Val di Biois (quella di Falcade), che hanno medie nivometriche assolutamente degne (Falcade 313 cm a 1200 metri per dire), dal momento che prendono bene con tutte le correnti tra E e SSW (in primis col SE).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
C'è pure qualche temporale in appennino\as\
Donnerradar metradar - Regenradar mit Blitz-Informationen
Per il resto classica giornata autunnale...pioggia battente tutto il giorno, con temperature comprese tra +6 e +7° al piano!
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Gabriele La Porta.
Aiuto, ho bisogno di un respiratore...La Porta vs Funari.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri