neanche per sogno, io spero ancora in inverni miti e secchi .
Aggiorno :
111mm oggi, 200mm da ieri. Questo è il radar attuale, situazione critica in Regione. E ora la quota neve volerà .....domani pervedo grossi problemi
eawr.gif
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Il problema è che si andrà (o si sta già andando) verso una (sub) tropicalizzazione del clima sarà dura far combaciare i due fattori, mite con secco.
Mite sicuramente....sul secco....
Radar da paura, se pompa l'Adriatico....\fp\
Leggo in costa Lignano e Grado over 80-90mm giornalieri con T massima a +13° e quella bella brezza piacevole \fp\.......ammazza che Gennaio per i residenti sul posto......![]()
Almeno fosse secco....poi poteva fare anche +15°....
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Te lo dico per l'ultima volta, nel Triveneto non esiste l'equazione "Inverno mite e allo stesso tempo secco", è meglio che ritorniate voi alla normalità cioè che l'inverno deve fare l'Inverno punto.... allora probabilmente saremmo TUTTI più felici.
Ciao beissssimo!!!
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Lou soulei nais per tuchi
Valter Dicembre ha chiuso a livello pluvio quasi come il dicembre 2006 ovviamente parlo per Pinerolo eha livello termico siamo andati a pochi decimi pur rimanendo più freschi
\as\
Purtroppo non riesco più ad accedere alla banca dati Arpa\fp\ qualcosa mi blocca l'accesso \fp\
Se mi riesci a trovare i dati di Gennaio 2007 possiamo fare i calcoli assieme![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Pinerolo Arpa
Dicembre 2006
T. Media: +4,7°
Media max: +8,5°
Media min: +1,8°
Pioggia: 52.0mm
Gennaio 2007
T. Media: +5,6°
Media max: +10,0°
Media min: +1,7°
Pioggia: 32.8mm
Non so se dicembre 2013 e gennaio 2014 siano molto viciniPuò anche darsi, ma come si diceva in un altro thread non ha molto senso prendere una singola micro-zona per i confronti (o solo una quota)..per un idea generale è meglio spostarsi in ottica almeno provinciale. Altrimenti si potrebbe dire, guardando ad esempio i dati di Carrù, che il 2006/2007 è stato un buon inverno. Cosa lontanissima dalla realtà
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri