Brinata anche a Oltrisarco....
certo che evidenziare una brinata a febbraio rende l´idea di che stagione sia stata....\fp\
Da pezzenti proprio![]()
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Virghe nevose assai basse sopra Auer.
Cielo coperto con 6.6°c. Questa mattina alle 09 :30 era cosi la situazione
Viene giù qualche fiocco mizzo tra la pioggia... t.+2.9 acqua di oggi 2.6mm
Due ore di neve moderata qui dalle 18 alle 20 con imbiancata. Bella e francamente inaspettata. Con un po' di ritardo metto qualche foto della salita in Val Martello oggi pomeriggio.
Foto a al mio fratellone pigro
Foto 1.jpg
Foto fatte fuori malga
Belli i versanti alti della Martelltal, per quei posti è una copertura straordinaria!!
Precipitazione mista (e per mista intendo proprio 50% fiocchi e 50% acqua) dalle 19 alle 20 circa, t° scesa fino a 1.7°C per totali 6.5mm, passaggio del fronte freddo appena terminato con di nuovo splatter nella pioggia e versanti bianchi fino a 4-500mt., di nuovo sbiancata in Oltradige dai 400mt.
Intanto ampi rasserenamenti, esce la luna sulla neve fresca appena scesa al Colle, a occhio 7-10cm freschi lassù a 1000mt.:
![]()
Lieta novella, esattamente a metà mese, dopo più di 2 settimane filate, il suolo ghiaccia: -0.2°C all'idro.
Una grande annata questa!!
Dai 600mt. in su.
Un'ora fa i 2-3cm ad Appiano tenevano ancora, mi sa che fra poco molleranno.
Stamane alle 5 tramontava la luna (piena mi sa) e lasciava un'ondata enorme di luce su tutti gli altopiani e i versanti:
Tenendo lo scatto aperto per 30 secondi in modo da catturare più luce possibile, ecco l'effetto innaturale ottenuto dalla reflex al Macaion, sembra più il bagliore di un'esplosione atomica in Svizzera che un tramonto lunare.
quella webcam è semplicemente fantastica!!! Qui la neve tra le 19 e le 20 era pura e ha smesso proprio quando iniziava ad attaccare...
Minima a -0.8 oggi dalle previsioni dovremmo superare i 10 gradi... vedremo.
Ieri siamo arrivati a 8.3mm che portano il parziale mensile a 110.6mm e l'annuale a 253.3.
6.6mm ieri - 101.1mm febbraio (record d'accumulo a metà mese e dopo un mese e mezzo) - 265.1mm parz. annuo all'idro.
Segnalibri