10,7 mm... ma finchè l'intensità che mi segna è 0,0 mm/hr non si va da nessuna parte!
Col rovescio da 4 mm/hr delle 13:20 si vedeva la neve dalla mia webcam scendere a 900/1000 metri... ma ci vuole un'ora intera a 4 mm/hr per sperare di tirare giù la temperatura, non un rovescio e basta...
10,7 mm... ma finchè l'intensità che mi segna è 0,0 mm/hr non si va da nessuna parte!
Col rovescio da 4 mm/hr delle 13:20 si vedeva la neve dalla mia webcam scendere a 900/1000 metri... ma ci vuole un'ora intera a 4 mm/hr per sperare di tirare giù la temperatura, non un rovescio e basta...
Certo che consideramdo gli -0,7°C ai 1235 mt dei Piani dei Resinelli la QN fa davvero pietà anche da me, praticamente nevica 150 metri sotto lo ZT... pazzesco
Qui praticamente manco piove ora.... \fp\
+6.9°/85%![]()
![]()
![]()
![]()
Comincia il calo. Ora +6.2°C dopo una T max di +7.1°C. Pioviggina..Speriamo di vederla almeno a partire dai 700m..
![]()
Mamma mia. Avete lasciato il forno aperto e acceso vedo... qui nel varesotto procede tutto secondo mappe, anzi forse è leggermente più freddo sarà x l intensità dei fenomeni... campo dei fiori 1226mt -1.5 in minima ganna 450mt 2.2 in minima. Qui da me continuo a perdere decimi 3.3 dai 5.5di max. Son in minima e segnalo splatter. Neve vera dai 900mt
Gioie e dolori di una vallata alpina: se c'e' freddo spesso lo "teniamo", ma purtroppo accade anche il contrario quando l'aria preesistente e "calda", come in questi giorni !
Tieni poi presente che qui, sino ad ora, praticamente ha precipitato poco o nulla rispetto alle vs. zone !
![]()
Vedo ora +1.4° su a Rasura, inizia ad essere almeno mista lassu' ?
Qui sempre pioggia debole, quasi solo pioviggine: T scesa (x modo di dire...![]()
) a +6.3°/87% e pluvio fermo a 1.7 mm.
![]()
Dunque, per quello che a questo punto puo' valere DWD 12Z appena uscito piazza una -2° abbastanza diffusa quassu' per questa sera:
gmefr-1-6.png
Non sarebbe male, considerando che a quell'ora dovremmo peraltro essere nella fase clou dei fenomeni: vedremo...
Ribadisco altresi' quanto gia' scritto questa mattina, ovvero occhio a venerdi': nella prossima nottata potrebbe pure rasserenare e rimanere tale x buona parte di domani, quindi con (finalmente forse !) aria che si "asciugherebbe" un po' in special modo in quota !
Le termiche di partenza per venerdi', sempre secondo DWD, sono decisamente interessanti:
gmefr-1-36.png
gmefr-1-42.png
Le prp dovrebbero arrivare dalla tarda mattinata e proseguire sino quasi a tarda sera (vedremo ora GFS 12Z cosa dira' in merito) e le termiche sembrerebbero tenere, almeno in quota:
gmefr-1-48.png
gmefr-1-54.png
gmefr-1-60.png
Insomma ci si puo' fare un pensierino, ecco !
![]()
Segnalibri