Bah... alla fine nn farà nessun caldo... anzi neve venerdì 21...
Incrocio le dita per la neve il 21 febbraio![]()
Vigna conta che la zona delle alpi occidentali (la mia cara Sestriere compresa) mi sa che a quota di montagna è quella che ha le medie più basse da noi...quest'anno con mille scaldate e affini mio zio mi ha detto che non ha praticamente mai (forse 1 volta o 2...contro le diverse delle altre Alpi) visto piovere sopra i 1000-1200 metri..l'anno delle olimpiadi ebbero un aiuto dall'alto però...con bella neve durante tutta la manifestazione che scese anche a Torino senza tanti problemi di scirocco-ostro ecc...come gli è successo quest'anno
Riguardo a noi ci stiamo mettendo la mani nei capelli per quella scaldata (il solito prefrontale de caz) che è stata già ridimensionata in parte...e che poi rischia di lasciare di nuovo il posto a un tempo diviso tra Atlantico e Hp con infiltrazioni...boh \as\
Buondi cielo sereno temperatura 6.7
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsecmeur.html
quelli di reading hanno cenato con giofelix e suo zio ierisera presumo \as\
Buongiorno.
Cielo purtroppo quasi sereno dopo una notte quasi nuvolosa, vento moderato da W e temperatura minima di +5,8°c.
Da oggi sino al 16 compreso, purtroppo, non si avranno più piogge e le temperature saranno in ulteriore aumento...si passerà dall'autunno alla primavera (visto che fa caldo, preferisco, di certo, la prima situazione).
Si avranno ampie schiarite con alcuni annuvolamenti e brevi momenti nebbiosi.
Dal 17 temperature in calo (rientreranno quasi nella norma, ma non del tutto), con discreto peggioramento attorno al 20/23, con neve sino a quote di alta collina.
Si avranno tentativi di elevazioni azzoriane verso N con conseguenti afflussi d'aria artica marittima, ma assolutamente non convinti.
A fine periodo (attorno al 26), alla fine, l'atlantico ritornerà a dettar legge...cosa altamente probabile.
Ciao.
Mamma mia non è possibile!
Ancora atlantico, ancora pertubazioni (lasciamo perdere reading dopo le 168 ore).
Alcune località del nord sia a ovest che a est hanno ormai raggiunto la metà del totale annuo di pioggia dal 1 gennaio ad oggi, con gfs 00 lo superano..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Mamma mia per carità, ci mancherebbe solo che l'unica colata artica di questo non inverno se ne vada in Francia e Spagna e poi l opera sarebbe al completo!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Solito run sbarello di reading
Oggi bella giornata con minima da fine marzo +6.7
gfs come impianto non e' diverso.....speriamo bene
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri