Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Qualcuno mi ha detto che arriverà il gelo a breve, ma che diavolerie mettono in giro? Adesso mi guardo le carte, vediamo...
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Cesena
cesena 130214.jpg
Grazie mille!
P.S. Quindi, se ho capito bene, la tua è un'affermazione importante: a prescindere dalle temp. a 850 hpa, ed anche a prescindere dalle singole isole di calore urbane, lo strato di troposfera a diretto contatto con il suolo è, mediamente, più caldo che in passato. Dico bene?
![]()
C'è un dato di fatto da prendere in considerazione, mi son guardato i dati della mia stazione in gennaio e febbraio...se i due mesi invernali ti scorrono prettamente sotto dei venti da SW-SE-W e i venti freddi da nord li vedi con il lumicino, l'inverno ti va sopramedia pesantemente anche per forza, 30 anni fa come oggi con dei venti simili eravamo al caldo, che 30 anni fa avessimo un paio di gradi in meno è sicuro, ma non possiamo credere che la circolazione quest'anno non ci sia stata particolarmente ostile....avere una media mensile del vento da W...avere febbraio che ha componente media da SW fino adesso....non vedere il N-NE praticamente mai...si fa sentire molto bene! Guardare per credere...temperature negative?? Mai viste...e anche la nebbia che era quella che ci salvava in queste situazioni, con sto vento orribile non si fa vedere....e dite quel che volete ma io la preferivo mille volte a sto liquame di tempo.
Immagine.jpg
Segnalibri