Voglio precisare che non è detto che io abbia ragione e loro torto, caso mai quella probabilità minore del 5% (IMHO) è quella che si realizzerà ma quello che personalmente fatico a comprendere è il motivo per il quale bisogna dare ampio spazio al 5% di probabilità e non al 95% nel fare un'analisi e l'unica spiegazione che trovo è quella che il 5% rappresenta le nostre speranze ma aihmé, nonostante i voli pindarici che vengono fatti filosofeggiando circa il 5% di probabilità siano più "romantici" rispetto alla nuda e cruda analisi degli scenari che trovano il consenso dei numeri, la realtà di questo inverno è altra e dura per tutti da sopportare e, come dici tu, finché non arriva uno sblocco deciso in area atlantica la minestra è più o meno sempre la stessa![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Ragazzi, intervengo un attimo OT per buttare una proposta : dopo la cena del Gennaio scorso, mi continua a frullare per la testa il fatto di poter costituire un gruppo territoriale tipo MeteoNetwork Piemonte, secondo me le potenzialità per fare una sezione Associativa MeteoNetwork che corrisponda all'area di quest thread si potrebbe fare, che ne pensate?![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
13.7°
Sole a manetta
Primavera.
Meno male che inizia ad arrivare nuvolosità da ovest per la sera/notte a frenare il calo termico altrimenti qui mi gelano gli ulivi \as\
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Coraggio, ancora due settimane di finto inverno e poi 'sta "via crucis" è finita
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Questo autunno sta facendo veramente di tutto per far alzare la pressione arteriosa: 11°C con il 97% di UR... Se almeno uscisse un pò di sole e calasse l'UR riuscirei almeno a stendere i vestiti, e invece niente da fare.
Ormai mi sto rassegnando pure io (a vedere queste carte poi... \fp\), se dovesse arrivare un episodio invernale degno di nota è il benvenuto, però l'ottimismo sta vacillando sempre più.
ECI0-48.jpg
Segnalibri