"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Situazione molto interessante per questa sera/notte, una sorpresa bianca potrebbe anche scapparci fin qua.
Posto Moloch dato che nessuno l'ha ancora fatto.
![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Si sta facendo davvero buio... Precipitazioni assenti.. Cuneo +5,8°![]()
Lou soulei nais per tuchi
Buon pomeriggio a tutti.. previsione arpa bella ma la reputo troppo ottimistica e mi aspetto un qualcosa tipo nimbus.. dai vari modelli vedo che il nord Piemonte sarà sotto una valangata d'acqua tipico si perturbazioni atlantiche più primaverili cheinvernali e mi chiedo se Domodossola riuscirà a veder fioccare (io penso di sì).. ovviamente Monregalese e Langa in pole.. e per Pinerolese ed estremo ovest boh.. mi aggrappo alla visione di Moloch: se la prossima notte dovessero cadere anche qui 25 mm sono molto fiducioso si possa avere inbiancata sulla pedemontana Saluzzo-Pinerolo-rivoli-cirié e coreografica sotto i 300m.. (PS: non credo che Al ccittà possa vederla se non al massimo in mista: zero termico a 600 m restano 500 m di temperature fortemente positive prima dei primi tetti di Al!)
Buona fortuna a tutti
ARPA Piemonte per oggi
Precipitazioni: deboli diffuse in intensificazione nel corso della serata su Torinese, Biellese, Novarese e Vercellese, anche a carattere di rovescio, con valori moderati o localmente forti. Quota neve in calo fino a quote collinari con valori intorno ai 300-400 m sul Cuneese.
ARPA Piemonte per domani
Precipitazioni: diffuse fino a metà giornata, deboli su zone alpine e Cuneese, moderate o forti altrove. Dal pomeriggio generale attenuazione con fenomeni deboli sparsi. Quota neve al mattino a quote collinari con valori intorno ai 200-300m tra Cuneese e Astigiano, in progressivo rialzo nel corso della giornata.
Come pensavo stamattina, il piemonte centromeridionale la vede praticamente fino al piano, con accumuli dalle quote collinari.
Tra cuneese, astigiano e alessandrino si rischia fino a bassa quota di vedere accumulo, seppur effimero. Ipotizzo anche rovesci nevosi in contesto praticamente primaverile.
Nimbus per oggi infatti:
Precipitazioni:dal pomeriggio neve sulle zone montane oltre i 900-1000 metri e piovaschi sparsi, ma tendenza a piogge e rovesci più forti su Cuneese, Langhe, in estensione ad Astigiano, Torinese, Monferrato, Alessandrino e in serata su Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia, Verbano. Possibili tuoni qua e là in serata, specie su basso Piemonte. Neve oltre i 900-1000 metri, ma in serata forti rovesci di neve umida in calo fino a quote di bassa collina tra Cuneese, Torinese e Astigiano, localmente non esclusi fiocchi fin in pianura.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Secondo me stante l'intensita' precipitativa per me la neve arriva fino ad AL citta' e non escludo addirittura una spolverata, qua nella piana cuneese sempre il solito problema, va bene quando le termiche non sono da neve che vieni spesso saltato ma quando c'e' da mangiare qualcosa di sostanzioso ci dobbiamo sempre accontentare degli avanziinsomma, un po estremo ma che rispecchia bene la realta'
come dicevo ieri Mondovi va in doppia cifra, mi spiace solo per il presidente che odia la neve e quindi gli tocca passare un venerdi notte sabato mattina da dietro la finestra di casa
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
giorno a tutti cielo coperto + 7.5°c non ho seguito x alcuni giorni e ora mi ritrovo con un peggioramento alle porte.ma x queste zone cosa mi devo aspettare?![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri