Pagina 45 di 71 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 707
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 24 febbraio al 2 marzo 2014

Citazione Originariamente Scritto da Elektro.twister Visualizza Messaggio
    C'è chi sostiene, comunque che, l'attuale situazione non sia causata tanto dall' uomo, quanto dall' attività solare e dalle eruzioni vulcaniche.
    Secondo questa teoria, attualmente stiamo vivendo in una condizione climatica simile a quella precedente alla PEG in cui, ad esempio, alcuni passi alpini erano liberi dai ghiacci.
    Se, cosi' fosse, in concomitanza con i futuri cicli solari deboli, potrebbe aversi un notevole abbassamento delle temperature entro i prossimi 25 o 30 anni.

Minimo solare e possibili influenze climatiche | FREDDOFILI | Meteo Freddo

Lo scippo della Piccola Era Glaciale | BLOG Meteo Giornale
    l'effetto antropico è senz'altro notevolissimo per quanto riguarda le influenze sul clima.... sicuramente, da quì a darlo solo per scontato a giustificare il RISCALDAMENTO GLOBALE DI FATTO AGLI OCCHI DI TUTTI, non lo credo neppure io....
    sulla "carta" saremmo in una fase interglaciale verso una nuova era glaciale.... però con calma... che quì in tanti TOSTI si stanno ancora spiegando come mai il CLIMA non abbia reagito come doveva a cose che anche Tu riporti..... Ti vedo molto interessato ed è bello... Grazie per gli spunti... mai dare tutto per scontato me lo auto impongo sempre... ovviamente confrontarsi sempre con persone che non hanno interessi FARNETICANTI o COMMERCIALI...
    fra i tanti (per fortuna... costretti nell'ombra ma ci sono....)... vedere un dibattito GIGIO (METEOCENTER) con l'amico MEZZASALMA (ARPA) mi piacerebbe tantissimo...
    il bravissimo MEZZASALMA la vede come ciclicità naturale sostanzialmente....
    Gigio sa bene valutare quanto l'effetto antropico ha inciso e incide ancora....
    obiettivo comune di tutti: USCIAMONE CHE COSI' NON PIACE E NON VA BENE A PRESCINDERE...

circa me: non mi fermerò mai di soffermare le SCEMPIETA' dell'uomo su sto clima... sapendo che io per primo, tutti i giorni, in parte sono partecipe di questo.. MA C'E' SEMPRE MODO E MODO
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Brezza tesa L'avatar di lucazaccheroni
    Menzionato
    4 Post(s)

Carpegna vs Monte Falco, non c'è partita

Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org

Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucazaccheroni Visualizza Messaggio
    Carpegna vs Monte Falco, non c'è partita

Immagine

Immagine
    tieni conto Luca che al Falco hanno sciato sempre da fine novembre... salvo una 3-4 giorni dove era insciabile...con neve davvero ridotta e messa male...
    sul Carpegna mai aperti gli impianti.... mai......... il massimo picco si è avuto con 20 cm freschi il 24-25-26 gennaio... dove hanno provato anche a sparare ma.... ciao ciao LULU'... una sera si sono visti gli snowborders come nei pomeriggi bobbisti.... ma sali scendi e sali...
    O R R I P I L A N TE stagione per l'eremo..
    sul NERONE E CATRIA sono andati strameglio....
    anche il FUAMIOLO non ha cantato tanto anzi... molto male.... ma un pò meglio del Carpegna senz'altro
    Ultima modifica di vigna; 28/02/2014 alle 12:14

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

ragazzi una volta dobbiamo farlo, farci trovare nel momento giusto per passare dai +5 ai -30 viaggiando una giornata in macchina, che spettacolo!

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    113 Post(s)

i wanna be in minneapolis um tocca andè corr s'l'antistaminico e +13.6
    va così... stasera finisce no? bene... dopo parliamo di un'altra stagione.. non se ne può più...

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Io ancora non sto soffrendo le allergie mentre mia mamma è un rottame che cammina...poi mi si chiede perchè sono antiprimavera...autunno tutta la vita, giornate simili con luce che diminuisce...colori stupendi e 0 pollini, guarda caso son nato in ottobre

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Ottime gfs...dove si firmano? Niente cammello che rimaniamo sul bordo orientale....un pò come vedeva reading fino a ieri \as\

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ragazzi una volta dobbiamo farlo, farci trovare nel momento giusto per passare dai +5 ai -30 viaggiando una giornata in macchina, che spettacolo!

Immagine
    Il mio viaggio di nozze in quelle zone a settembre ha portato una fortuna immane a loro e una sfiga immane a noi!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    l'effetto antropico è senz'altro notevolissimo per quanto riguarda le influenze sul clima.... sicuramente, da quì a darlo solo per scontato a giustificare il RISCALDAMENTO GLOBALE DI FATTO AGLI OCCHI DI TUTTI, non lo credo neppure io....
    sulla "carta" saremmo in una fase interglaciale verso una nuova era glaciale.... però con calma... che quì in tanti TOSTI si stanno ancora spiegando come mai il CLIMA non abbia reagito come doveva a cose che anche Tu riporti..... Ti vedo molto interessato ed è bello... Grazie per gli spunti... mai dare tutto per scontato me lo auto impongo sempre... ovviamente confrontarsi sempre con persone che non hanno interessi FARNETICANTI o COMMERCIALI...
    fra i tanti (per fortuna... costretti nell'ombra ma ci sono....)... vedere un dibattito GIGIO (METEOCENTER) con l'amico MEZZASALMA (ARPA) mi piacerebbe tantissimo...
    il bravissimo MEZZASALMA la vede come ciclicità naturale sostanzialmente....
    Gigio sa bene valutare quanto l'effetto antropico ha inciso e incide ancora....
    obiettivo comune di tutti: USCIAMONE CHE COSI' NON PIACE E NON VA BENE A PRESCINDERE...

circa me: non mi fermerò mai di soffermare le SCEMPIETA' dell'uomo su sto clima... sapendo che io per primo, tutti i giorni, in parte sono partecipe di questo.. MA C'E' SEMPRE MODO E MODO
    Siamo d'accordo.
    Ci sono molti fattori e, secondo me, l' attività umana non fa altro che accelerare ed esaltare dei cicli naturali che cmq avrebbero luogo anche senza di essa.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

ci prendono per il culo si intravede piu volte un cambio in questo run

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •