l'effetto antropico è senz'altro notevolissimo per quanto riguarda le influenze sul clima.... sicuramente, da quì a darlo solo per scontato a giustificare il RISCALDAMENTO GLOBALE DI FATTO AGLI OCCHI DI TUTTI, non lo credo neppure io....
sulla "carta" saremmo in una fase interglaciale verso una nuova era glaciale.... però con calma... che quì in tanti TOSTI si stanno ancora spiegando come mai il CLIMA non abbia reagito come doveva a cose che anche Tu riporti..... Ti vedo molto interessato ed è bello... Grazie per gli spunti... mai dare tutto per scontato me lo auto impongo sempre... ovviamente confrontarsi sempre con persone che non hanno interessi FARNETICANTI o COMMERCIALI...
fra i tanti (per fortuna... costretti nell'ombra ma ci sono....)... vedere un dibattito GIGIO (METEOCENTER) con l'amico MEZZASALMA (ARPA) mi piacerebbe tantissimo...
il bravissimo MEZZASALMA la vede come ciclicità naturale sostanzialmente....
Gigio sa bene valutare quanto l'effetto antropico ha inciso e incide ancora....
obiettivo comune di tutti: USCIAMONE CHE COSI' NON PIACE E NON VA BENE A PRESCINDERE...
circa me: non mi fermerò mai di soffermare le SCEMPIETA' dell'uomo su sto clima... sapendo che io per primo, tutti i giorni, in parte sono partecipe di questo.. MA C'E' SEMPRE MODO E MODO![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
tieni conto Luca che al Falco hanno sciato sempre da fine novembre... salvo una 3-4 giorni dove era insciabile...con neve davvero ridotta e messa male...
sul Carpegna mai aperti gli impianti.... mai......... il massimo picco si è avuto con 20 cm freschi il 24-25-26 gennaio... dove hanno provato anche a sparare ma.... ciao ciao LULU'... una sera si sono visti gli snowborders come nei pomeriggi bobbisti.... ma sali scendi e sali...
O R R I P I L A N TE stagione per l'eremo..
sul NERONE E CATRIA sono andati strameglio....
anche il FUAMIOLO non ha cantato tanto anzi... molto male.... ma un pò meglio del Carpegna senz'altro![]()
Ultima modifica di vigna; 28/02/2014 alle 12:14
ragazzi una volta dobbiamo farlo, farci trovare nel momento giusto per passare dai +5 ai -30 viaggiando una giornata in macchina, che spettacolo!
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
i wanna be in minneapolisum tocca andè corr s'l'antistaminico e +13.6
va così... stasera finisce no? bene... dopo parliamo di un'altra stagione.. non se ne può più...
Io ancora non sto soffrendo le allergie mentre mia mamma è un rottame che cammina...poi mi si chiede perchè sono antiprimavera...autunno tutta la vita, giornate simili con luce che diminuisce...colori stupendi e 0 pollini, guarda caso son nato in ottobre![]()
ci prendono per il culo si intravede piu volte un cambio in questo run
![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri