Cielo variabile in fase di annuvolamento a cui seguirà, fortunatamente, un importante peggioramento tra stasera e mercoledì mattina con abbondanti nevicate in montagna. Vento moderato da E e temperatura massima di +14,4°c.Originariamente Scritto da geloneve
Ciao.
e dama sia sui monti, tanta... e si arrivi a metà settimana con un pò di spasso forumistico fra colori di Dama e qualche momento stranamente quasi consono al periodo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Intanto si annuvola, momento di gloria del sole durato poche ore...
zona gambettola quasi sereno ancora
Mancano solo poche ore al peggioramento piuttosto consistente che si avrà da noi: non vedo l’ora!
Entro la tarda serata/notte inizieranno a cadere le prime piogge che ci abbandoneranno mercoledì mattina. Quest’ultime risulteranno piuttosto intense, soprattutto sui rilievi e a ridosso degli stessi. Da me mi attendo circa 30 mm di pioggia, forse qualcosina di meno, mentre sull’Appennino saranno veramente forti. Abbondanti nevicate si avranno su tutti i rilievi sino a quote sotto i 1000 metri. Venti moderati di bora e temperature in moderato calo.
A seguire, quindi da mercoledì pomeriggio, tempo in lento ma costante miglioramento, con venti che, però, rimarranno di estrazione nord-orientale, lasciando, quindi, le temperature su valori forse anche di un poco sotto la media del periodo. Tali venti saranno favoriti dal vortice che si sarà trasferito sull’Egeo e sul contestuale avanzamento verso NE dell’anticiclone delle Azzorre che ci coprirà col suo lembo orientale e, sul quale lembo, scenderanno, di risposta, i venti da NE.
Forse attorno al 12 di marzo si avrà una breve parentesi perturbata, ma, poi, lo strappo si ricucirà e continueremo a trovarci sotto la protezione anticiclonica, anche se con temperature piuttosto fresche per il periodo (soprattutto di mattina).
Solo dopo metà mese, si potrà avere un cedimento più importante dell’anticiclone per opera di correnti nord atlantiche, con un momentaneo aumento termico ed un peggioramento del tempo, ma qui si parla di fanta-meteo.
confermato il periodo stabile con venti secchi .....per me stante l'umidità bassa le massime specie pianure interne potranno salire facilmente intorno 15-16 gradi....le minime invece interessanti vicine allo 0
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
sempre più plumbeo... ma resiste dell'azzurro...
Geloneve il vero Bin Laden? chissà![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri