Buona serata
Il forum è cambiato non è detto che possa cambiare ancora... credo che le stanze regionali siano state doverose, c'era troppa confusione inevitabile.
Rimangono sempre buoni gli spunti in Nazionale e su campi vari, io lo frequento con piacere anche se intervengo poco. Quì dentro di fatto si parla di tutto meteo e anche non. Non lo vedo un male... per altro non ho problemi a interloquire con nessuno anche se esporsi molto... in alcune situazioni ho visto che ancora, la tanta dama negli ultimi anni crea un pò di prevenzione da parte dei riceventi le osservazioni varie. Acclarare un qualcosa di anomalo nel tempo anche senza lamento...... sembra quasi che si debba scontare un credito di gioiacapirai se si scrive qualcosa di piacevole
ma credo sia anche normale e non me ne faccio un problema. Dico la mia se mi va altrimenti rimango in area e sono felicissimo.
ps
io non sputerò mai su un solo fiocco di neve...MAI
a parte gli ultimi anni la nostra terra ha avuto sempre momenti di dama... con contesti non uguali per tutti... la neve non è scontata a prescindere (ci si sono stati anni ignorantissimi in merito) ed è bella sempre per cui ho apprezzato molto lo spunto di gennaio come anche i fiocchi di bora a fine novembre![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Visto che se ne parlava metto la cumulata di domani e martedì da LAM meteo.sm su base 12Z
NMM 3.5 km
prec_84h_084.png
Ed aggiungo il nuovo modello a breve online.
ARW 4 km
prec_84h_084.png
Alta risoluzione Romagna
prec_84h_084.png
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Minima a +7,5, Massima a +13,7.
Il cielo è tutt'ora nuvoloso come in gran parte della giornata.
Temp. +8,2, ur 82%, bava di scirocco.
Sia Santa Dama sui nostri monti dai![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
ieri a venezia
DSCF4644.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Il 4km e' più stitico in generale
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Qui potrete vedere 41 mie foto fatte ai Pian dei Fangacci (FC) in data 02/03/14: era un vero paradiso in terra! Meritano veramente d'essere viste.
Pian dei Fangacci (FC) - 02/03/14: un vero paradiso in terra!
Ciao.
da san marino foto al tramontoDSCF4628.jpgDSCF4604.jpgDSCF4599.jpgDSCF4597.jpgDSCF4591.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Si Gazza il nuovo modello è sicuramente molto più raffinato in tutti gli schemi fisici.
Inoltre ho utilizzato layer statici personalizzati molto più realistici di quelli standard.
Ad esempio l'uso del suolo e le categorie di suolo sono derivate da Corine Land Cover 250 metri.
Nel dominio Carpegna-San Marino-Rimini con risoluzione 400 m (molto interessante per la simulazione dei moto turbolenti causati dal "mensolone" verticale del Monte Titano - 3D Large Eddy Simulation, di non semplice messa a punto...) ho utilizzato un grigliato altimetrico derivato da un DEM telerilevato avente ris. 20 metri.
...
Vedremo alla prova dei fatti, step by step, se sarà all'altezza...![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri