Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
Voi che ne pensate ?
Io mi limito a quotare qualcun altro stavolta.

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
A volte penso che, visti certi commenti, ce li meritiamo proprio i 34-35°C e le ondate di caldo saheliane di questi ultimi anni.

L'estate meteo esordisce con un'onda di calore già significativa e di durata non esattamente da prefrontale... T che già ieri in certe zone hanno superato i 35° e andrà avanti così fino a venerdì.
Queste simpatiche onde calde, aldilà della durata della singola onda, hanno anche "l'apprezzabile" effetto di trascinare i propri effetti nei giorni a venire.
Beh... Con tali premesse stare a sindacare sul quadro previsto per il prossimo WE... Beh... Fortuna che la circolazione generale non ci sente altrimenti ci piazzerebbe sui meridiani un HP di matrice africana di durata di 2 anni...
No dico... Fatta la tara alle temperature diurne sui rilievi oggi e per altri 4 gg siam messi così.

gfs-1-6.png gfs-1-30.png

gfs-1-78.png

Domenica e seguenti saremmo messi così.

gfs-1-150.png gfs-1-174.png

gfs-1-192.png

Io non mi lamenterei più di tanto perchè in questo caso il brodo è grasso e la stagione è ancora lunga...
Che poi a W ci saranno meno fenomeni che a E è poco, ma sicuro vista la configurazione prevista, ma se ciò deve essere occasione di lamento, tanto per cambiare, almeno lo si faccia nei topic locali.

P.S.
Chi si lamenta del caldo pensi a me che per 3 gg (oggi, domani e dopodomani) ho gli imbianchini in casa e dovrò per forza tenere le finestre aperte...