temporale anche qui ma solo lungo la pedemontana, per ora qui nulla di fatto, solo gran vento
Dici? Io invece penso il contrario....Vedo i massimi dell'hp che puntano la Francia per cui mi aspetto, almeno qui nella mia bassa, correnti settentrionali calde e piuttosto secche con componente di foehn alpino. Come ondata mi sembra una sorta di Agosto 2003 bonsai diciamo, quindi secco e con massime che schizzeranno su a tutto gas (mentre le minime potrebbero alla fine essere un po' più contenute).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ultimo peggioramento temporalesco qui il 13 Maggio...instabilità diurna limitata all'appennino.
Calma piatta in vista, con bel tempo e clima mite estivo in arrivo![]()
*Chasing Storms, Chasing Dreams* Seguimi su Instagram: andychaser
Ciao ragazzi, ieri sono venuto a Reggio e a pranzo in un agriturismo a Montecchio, bellissima visuale dell'Appennino lì da voi, ancora ben innevato (qui le cime più alte che vedo sono massimo 1700 metri quindi zero neve)! Quali cime stavo guardando di preciso? Ho chiesto a gente del posto ma non mi sapevano dire...ho pensato al Cimone e al Cusna, o sbaglio?![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
comunque vedere una +20 sulle alpi, anche se per poche ore, nella prima decade di giugno fa davvero male!!
Probabilmente erano il Cusna e l'Alpe di Succiso
Che palle, ormai sembra assodata la prima ondata calda a partire dal prossimo weekend...\fp\ Ma perchè al posto del cammello malefico non si piazza piuttosto un bel suino delle Azzorre? Tanto qua in Estate non piove praticamente maiquindi io contro le gobbe africane tifo MAIALE tutta la vita!
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Segnalibri