28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
la giornata sta proseguendo su binari di ampio soleggiamento.. qualche cumulo insiste dal primo pomeriggio in sede appenninica...
massima anche oggi di +25,0.
attualmente casa, temp. +24,2, ur 43%, bava di ese (in pausa durante corsa spingeva piuttosto deciso)![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Poi ragazzi scusate ma de che ci meravigliamo, basta andare al giugno dell'anno scorso 2013 da molti considerato glaciale per trovare un ondata africana simile a quella prevista spostata solo in avanti di una settimana dal 15 al 22 giugno.
Poi ragazzi che ci piaccia o no ormai il clima è questo; africa imperante alternata di tanto in tanto a fenomeni estremi e pericolosi che siano alluvioni, che siano tornado o quant altro.
Purtroppo fra le due possibilità (non ci sono altre scappatoie ormai) a malincuore ci tocca preferire il caldo intenso o comunque il sopramedia nelle altre stagioni.
Un alluvione nel giro di 20 minuti ti può portare via tutti i sacrifici di una vita (come è successo a molti qui proprio un mese fa) mentre un'ondata di caldo per quanto feroce possa essere, a meno che tu non sia malato o non abbia patologie particolari, oltre una grande sofferenza fisica non ti può portare.
é cosi ragazzi, cosi stanno le cose, e questi sono i cambiamenti climatici che oltre al cammello possono fare anche di peggio, di molto peggio.
saluti a tutti.
Ultima modifica di rafdimonte; 03/06/2014 alle 16:30
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Comunque ragazzi prepariamoci ad estate tosta, molto tosta. ENNESIMA.
Poi vedrete in autunno se qualche zona in italia non si farà male sul serio.
Ormai è matematico:
Negli ultimi 4 anni:
Novembre 2010 alluvione in Veneto
Ottobre 2011 Cinqueterre
Novembre 2012 Maremma Toscana
Novembre 2013 Sardegna
Prima questi disastri fino a 15-20 anni fa avevano frequenza almeno decennale, ora annuale.
Pensate che siamo al punto che le alluvioni "minori" tipo quella di Senigallia di un mese fa, manco fanno più notizia e se ne parla poco.
Io insisto molto su questo aspetto, perchè secondo me noi meteofili parlando delle conseguenze del cambiamento climatico diamo troppo spazio al discorso termico e poco a quest altra conseguenza sicuramente più grave e più pericolosa, che altro non è che una diversa faccia della stessa medaglia.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
a Raf carissimo..le facce della medaglia le conosciamo.. purtroppo...
è fuori dai contesti meteo che il POPOLO - già per il non essere appassionato - è poco pronto a ricevere... gli vengono propinate sovente disinformazioni... aggiungi anche che magari qualcuno la pensa: .."..già i governanti se ne fregano (osservando anche bendato come si fa prevenzione in Italia)" e già partiamo malegià aver un gruppo di persone fuori di quì che in parte ti ascolta in merito e un buon fare..... certo si può fare di più
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
comunque Te Raf di là sbagli persone se te la vuoi prendere con qualcuno.. (rif ieri)... io andrei nella stanza più facile per altro.. è quella suggerita da Teho.. stratosferisti.. dove io rimango convinto che 1-2 siano davvero gradevoli e umili... fra ieri e oggi altri hanno sbrodolato bene zio bono... e con coda di paglia
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
comunque intorno al 12-13 sembrano poter arrivare rinfrescate parziali...
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Tuona pesantemente. Temporale da NW
Sarsina: http://meteoforli.altervista.org/sarsina.php
Rete Monitoraggio Romagna: https://www.meteoforlicesena.it/rete.php
Comunque ho guardato i dati della stazione e come dice Raf l.anno scorso a metà giugno si è avuta un'onda tosta con minime sopra i 20 gradi su da me...per cui siamo lì. ..guardando quegli spaghi si nota comunque un calo di geopotenziali nella seconda parte della zona africana...con temporali di calore che potrebbero farsi vivi...e non oso pensare la potenza che potrebbero avere![]()
Segnalibri