gfs =
![]()
Da oggi comincia il calvario e non se ne vede la fine!
Onda calda non eccezionale come picchi in quota ma esageratamente lunga
Prima del 15 è inutile sperare in qualsiasi cambiamento.
Non voglio tirare in ballo annate nefaste, ma la situazione che si prospetta è molto molto simile.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ragazzi da una situazione del genere è impossibile venirne fuori! Affondi in aperto atlantico e alta pressione afro-azzorriana in tutta europa.
In genere questa situazione anche in annate recenti l'abbiamo vista sempre tra fine luglio-inizio agosto, vederla al 10 di giugno è fuori di testa.
Solo in un famoso anno la situazione al 10 giugno era più o meno questa.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Evvai! !!!
sarà meno tosta e meno lunga di quello che si vede sulle carte
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Io non capisco sai reading sia gfs vedono l ondata durare circa 7 giorni....quindi rientri nei normali canoni delle ondate calde
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ah si da gabion
Guardate gli spaghi 00 alla faccia della normale ondata :O
Vi vorrei vedere in inverno al contrario
Poi x carità mi vanno bene così almeno si sfrutta il weekend
sarà anche una "normale ondata calda".. ma tutti gli spunti decisamente caldi (questo lo è) che vengono dopo 15 mesi di sopramedia consecutivi mi stanno sulle palline...(accetto "il normale" se riferito a i canoni termici draconiani in moda).
Raf evidenzia una sinottica di difficile sblocco.. un pò di calco spinto come quello di chi enfatizza pro bono un aumento della dose di caldo che deve arrivare... il terrorismo è su altri lidi per fortuna
buona giornata
minima a +17,4.
il cielo è poco nuvoloso.
casa con +24,1, ur 46%, garbino attivo. Garbino che tira bene anche a Cerasolo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri