Cielo nuvoloso, vento assente e temperatura massima di +22,1°c.Originariamente Scritto da geloneve
Ciao.
Non molto elevate perchè normalmente i LAM con calcolo esplicito pigiamo sempre un pò sul gas in merito alla convezione profonda ed in determinate condizioni al contorno (tipo questa); però senza arrivare a quelle cose si potranno fare dei discreti accumuli, o quantomeno si dovrebbe verificare una situazione a noi più favorevole con una occlusioncina di quelle decenti.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Il dibattito odierno mi ha fatto balenare un pensiero: perché come Associazione, Area Romagna, non ci impegniamo per organizzare un convegno, un evento un qualcosa per illustrare al tessuto economico principale (albergatori, bagnini, ecc) cosa significa fare previsioni meteo, quali fonti è giusto ascoltare e quali no, insomma come diceva qualcuno fare un po' di cultura? È vero che il problema poi è il turista che disdice ma da qualche parte è bene iniziare! Penso che le istituzioni appoggerebbero....
Magari realizzando un portale meteo con le previsioni di Gigio...anzi meglio di no perché poi tutti se la prenderebbero con lui!!!
Sarà il Primitivo di Manduria che sto bevendo....
Ultima modifica di Kallo78; 15/06/2014 alle 20:21
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buona serata a tutti
esco a guardare altro pezzo di partita Cesena in locale semi aperto con copertura.. visto che dopo ulteriore passatina piovosa con accumulo del pomeriggi... il tempo (come tutt'oggi) alterna aerosol a nulla.. SI STA DA RE..
poche altre cose:
io a mia sorella che doveva prenotare una settimana a Sirolo con 2 bambine in camping sul mare (da oggi) ho detto di disdire in base al meteo.. si risparmiano diversi soldini visto che potranno rifarsi una settimana più avanti...
circa un week pro mare.... non era comunque il caso di albergare per 2 giorni così per solo mare... dal mio punto di vista...
circa ieri.. si nasava che poteva essere più che sufficiente.. forse è andata ancora meglio..
chi alberga, sicuro che deve programmare... ma riporto all'algoritmo mio di partenza....
poi se uno deve stare quà per fare altre cose... oltre al mare c'è di tanto da vedere sia in riviera che fuori da essa... e magari farsi pure dei momenti di mare... (poi la gente però un giorno mi spiegherà come mai al mare 1 mese fa ci va pochissimo con temperature più calde di quelle che passano ora e cieli splendidi)..
w la meteo... io non sono daccordo con le comunicazioni idiote.. secondo me lo stato di rischio va dato alla gente..(mi sta sul bip chi da tutto sempre con altisonanza e soprattutto con tempi di anticipo che rasentano la follia) e al limite ritarato (ocio anche per momenti venturi che non è detto che perchè oggi ha fatto flop non si vada a finire in barca - a prescindere che alcune zone di stanzisti sono state battezzate pesantemente e con danni grossissimi)...
c i a u![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Peraltro io devo affidarmi in massima parte ai nostri LAM giacchè spendiamo un puttanaio per farli girare, ma ci sono dei LAM su base Reading 00z e 12z mica così bagnati anche per domani, quindi non è poi garantito il successo...
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
è già stato fatto anche con la presenza di Giuliacci organizzato dall'impeccabile Claudio, ma erudire gli albergatori conta fino ad un certo punto, giacchè le disdette arrivano dai turisti.... il problema maggiore sta nella gente comune, la quale è in costante regresso culturale, prova ne sia che hanno grande seguito quelli come Paint'Antonio da Padova e, per uscire dal campo meteo, i Vannoni con i cocktail buoni giusto per l'happy hour, il grillino che dice che il cancro si cura col limone ed il bicarbonato o quello che inveisce contro le vaccinazioni poichè inutili, gli sciachimisti, quelli che i terremoti sono sempre provocati (solo dagli americani però), etc. etc. Questi figuri hanno vita facile in paesi culturalmente quasi sottosviluppati, lo sanno, e ne approfittano. Non sono stupidi, sono furbi.... sciacalli ma furbi, ma la colpa non è loro, è nostra, e così rimarrà almeno fino a quando non ci si darà una regolata, cioè mai.
![]()
Non sapevo..
parole "Sante" le tue Gigio
Qui ormai si corre dietro al sensazionalismo in tutte le forme e non so davvero dove ci porteranno tutti questi santoni...
Internet e la Tv riempiono la testa della gente con ciò che vogliono e purtroppo la cosa triste è che il popolo...o la maggior parte di esso ci crede, come se non avessimo più la lucidità di capire cosa scartare e cosa no
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
io faccio le previsioni come hobby su Facebook...e in questo weekend pur sbagliando ma spiegando senza troppi paroloni quello che è successo..ho ricevuto 10 nuovi mi piace da gente che non conosco...la scottata che si è preso il simpatico sito questa volta si è sentita più di altre..girano diversi link di sfotto su facebook e la gente comune s t a iniziando a guardare un po più i meteo locali fortunatamente....speriamo che dai che te dai le cose si sistemino da sole....
gigio sai mica darci qualche lam su base reading a parte il lamma che sia gratis? per curiosità...gfs a breve termine mi sembra un po un macellaio ultimamente xD
Ma le pioggie?
Di fisica dell' atmosfera ne capisco poco ma vedendo il sat intuisco anche che di precipitazioni sostanziose nelle prossime ore ne vedremo poche.
Se anche domani, come probabile che sia non vedremo nulla, avremo ragione oggettiva per lamentarci.
E a me gia' girano le balle.
Poi è facile sostenere che il peggioramento ed i fenomeni estremi hanno avuto luogo.
Comunque non dove avevano previsto in precedenza.
![]()
Ultima modifica di Elektro.twister; 15/06/2014 alle 21:41
Segnalibri