Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 214
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 22-30 giugno 2014 L'estate fatica ad imporsi

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri sera da casa mia si vedeva una tempesta di fulmini allucinante lontano verso E! Fulminazioni continue, tipo una ogni 3-4 secondi, e si sentivano i tuoni, lontanissimi, ma continui, un borbottio ininterrotto per almeno un'ora...
    Dov'era che temporaleggiava? A occhio mi sembrava sulle Alte Langhe... qualcuno ne sa di più?
    Per che ora più o meno che provo a guardare nelle animazioni di ieri sera del radar ?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 22-30 giugno 2014 L'estate fatica ad imporsi

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Per che ora più o meno che provo a guardare nelle animazioni di ieri sera del radar ?
    Intorno a mezzanotte, ma è iniziato parecchio tempo prima! Fai dalle 22.30 all'01.00! Peccato non aver una macchina fotografica degna, ma era uno spettacolo assurdo! E il cielo sopra la mia testa era stellato, con aria tersa e fohn, e verso E c'era un cielo apocalittico, con le nubi che correvano velocissime da N verso S. Nuvolette basse addiriturra viaggiavano da E verso W, e "combattevano" poi contro il fohn...
    Se metti le animazioni radar ti ringrazio!!
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intorno a mezzanotte, ma è iniziato parecchio tempo prima! Fai dalle 22.30 all'01.00! Peccato non aver una macchina fotografica degna, ma era uno spettacolo assurdo! E il cielo sopra la mia testa era stellato, con aria tersa e fohn, e verso E c'era un cielo apocalittico, con le nubi che correvano velocissime da N verso S. Nuvolette basse addiriturra viaggiavano da E verso W, e "combattevano" poi contro il fohn...
    Se metti le animazioni radar ti ringrazio!!
    Ora ci provo. Il radar svizzero la di mette a disposizione le animazioni storiche. Spero che la zona di tuo interesse sia coperta da questo radar.

Menzionato
    14 Post(s)

Ecco qua lo scatto delle 23.30:

Non si vede molto bene, perciò ti metto anche il link del sito, da cui puoi impostare te gli orari che vuoi. L'unica cosa è che le scansioni dopo la mezzanotte ancora non sono presenti nell'archivio storico:

http://www.landi.ch/meteo/deu/immagi...ar_453818.aspx

In ogni caso presumo che i fulmini da te visti provenissero dalla cella presente tra il fiume Po ed il fiume Tanaro.

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

io dico che giornate limpide e terse come queste mettono in pace con il mondo e' stupefacente quanto una giornata simile faccia bene all'umore, peccato che le giornate limpide qua sono abbastanza rare

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Giugno chiude a 28,9 mm a fronte di una media '81-10 di 47,5 mm nonostante sia stato un mese piuttosto instabile con numerosi temporali che però hanno lisciato più volte questa zona.

Ieri appena 1,8 mm.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Menzionato
    14 Post(s)

Come carta è abbastanza "lontana", ma sarebbe davvero un'altra ottima potenziale passata per le nostre zone. Anche se dopo gli ultimi due peggioramento fantasma non è che ci speri più di tanto:

Peggioramento visto anche da GEM, seppur per via di una debole saccatura che non di una goccia fredda:

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Come carta è abbastanza "lontana", ma sarebbe davvero un'altra ottima potenziale passata per le nostre zone. Anche se dopo gli ultimi due peggioramento fantasma non è che ci speri più di tanto:

Immagine

Peggioramento visto anche da GEM, seppur per via di una debole saccatura che non di una goccia fredda:

Immagine

Prendiamo a coltellate sto rosso fino a farlo crepare definitivamente
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    162 Post(s)

Ecco qua lo scatto delle 23.30:

Immagine

Non si vede molto bene, perciò ti metto anche il link del sito, da cui puoi impostare te gli orari che vuoi. L'unica cosa è che le scansioni dopo la mezzanotte ancora non sono presenti nell'archivio storico:

http://www.landi.ch/meteo/deu/immagi...ar_453818.aspx

In ogni caso presumo che i fulmini da te visti provenissero dalla cella presente tra il fiume Po ed il fiume Tanaro.
    Io del sito non ci capisco nulla... dove devo andare per impostare l'ora che vorrei? il radar mi continua a mostrare la sequenza del 09 giugno

Sto guardando or ora i dati Arpa pluvio: poco prima di mezzanotte 23.6mm a Priero, 12.2mm a Murialdo, 9.8mm a Osiglia! Beccato il punto clou: bassa Val Tanaro! Zona piuttosto circoscritta, al San Bernardo appena 2.8mm.. Bomba d'acqua invece sull'imbocco della valle...

Menzionato
    162 Post(s)

Minimelle comunque... Demonte +7,8° Certosa di Pesio +7,4°... Terme di Valdieri +4,3°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •