Dal sito del comune
"Dai primi dati provvisori a disposizione, in meno di un'ora, dalle 15,20 alle 16,05, la media di rete caduta sul territorio comunale di Rimini è stata pari a 25,3 mm con punte di 55,2 nel quadrante del parco Marecchia (parco XXV Aprile) e di 38,6 mm nell’area di piazzale Kennedy. Sensibili disagi con allagamenti anche di attività commerciali si sono verificati nel centro storico, specie in via Castelfidardo e in via Anfiteatro, e nella zona di San Giuliano. Impraticabile, ma solo per brevissimo tempo, il sottopasso ferroviario di via Tripoli tornato poi alla normalità, percorribili gli altri."
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
e ora la bieca domanda quanti lam ci hanno preso ?
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma da bon in giro è di nuovo allagato? Così con "estrema" facilità? Io oggi sono a casina, evento più unico che raro. Il temporale ha mostrato gli attributi (almeno qui) nei 10 minuti iniziali, poi è proseguito con una normale pioggia ancora in corso.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Come quantità direi nessuno, come tempistica un pò tutti....Nessuno vedeva tale quantitativi sulla costa ma la dinamica prevedeva comunque temporali anche fondoscala dai rilievi verso le pianure....diciamo che per una tendenza decente potevano bastare.
Io è già da stamattina che avevo lanciato l'idea dei temporali fino alla costa....certo che immaginare una roba tale proprio no...ma nell'epoca del GW nulla è impossibile! \as\
Con la giornata di oggi il mese di Giugno va sopramedia di un tot....yeah continuiamo il trend di surplus pluviometrico \as\
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
al momento le carte per lunedì non hanno nulla a che fare con quelle di oggi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri