Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Gfs 12z affonda un po' più a W per la prossima settimana (lunedì). Run complessivamente un po' meno fresco del 6z (ma fase sotto media da lunedì comunque confermata) ma in compenso più piovoso/temporalesco. Mi piace mi piace![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se davvero affondasse un pelo più a W di come viene vista ora, dando comunque quasi scontata la "spallata " verso E (che sembra più certa della direzione "iniziale" dell'affondo stesso) a mio avviso sussistono le possibilità per una passata temporalesca estremamente importante, molto più di quella ipotizzata domenica e poi (parzialmente) non verificatasi..quelle saccature così strette non deludono mai gli amanti dei tsanche perchè sabato-domenica non ci sarà un gran ricambio d'aria in basso, il carburante a disposizione sarà elevato.
Infatti, andate a guardare reading 12 e poi ditemi.
Da 10 anni guardo le carte quotidianamente, un pò di esperienza me la sarò fatta!
Non siamo in autunno, in estate le saccature che affondano troppo ad ovest molto raramente hanno la forza di procedere verso levante.
Veramente orribili le reading stasera altrochè!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
si.in ecmwf 12z c'è la tendenza del getto ad affondare ad ovest, strozzarsi e poi scivolare in goccetta ormai molto indebolita verso est.c'è da dire però che al momento gfs vede tutt'altro.anche ukmo resta dell'idea di un passaggio frontale se pur poco approfondito.
Sguardo rapido alle Carte:
Domani fiammata calda ovunque.
Poi riprende l'Instabilita' (e non solo al Nord) anche accentuata.
ECMWF00 vede HP Azzorre nel Long.
Instabilità ad oltranza, termiche accettabili almeno fino al 10-12....rimane solo metà mese![]()
Segnalibri