"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)
Per Luca: cosmo è affidabile ma non troppo, da quando quelli del lamma hanno implementato i parametri per la convezione il lamma 3km è molto preciso. Io cmq scommetto su una squall line più bassa di latitudine rispetto a come la vede cosmo. Con quelle cmq è un'altra lavata! E si, caro Luca, i ts intensi ma senza danni sono il top!
Per Blitz: non sono sicuro eh di quanto ti ho detto, nel senso che potrei essere stato ingannato, anzi è più facile che sia così. Mi fa cmq piacere poterne discutere con qualcuno! Attendiamo approfondimenti. L'unica cosa di cui sono certo è la rotazione dell'inflow tail, era evidente.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Lo conoscete questo Lam?
Previsione pioggia | Servizio Idro-Meteo-Clima | ArpaER
Pioggia autunnale in corso. Vedendo i lam penso che il momento migliore per vedere qualcosa qui sia intorno al mezzogiorno:
![]()
Non male la previsione del thunder storm team:
Previsione fenomeni temporaleschi 29 giugno 2014 | Associazione MeteoNetwork ONLUS
Gfs modello (lam non l'ho ancora visto) ha triplicato le prp sull'Emilia e basse pianure in genere stamane...Sud shift dell'ultimo minuto?
Edit: anche le Lamma hanno messo molto più prp ....Adoro I miglioramenti all'ultimo. :D
Ultima modifica di Friedrich 91; 29/06/2014 alle 09:38
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri