Enzo ho visto il video degli allagamenti in ditta da te..
Io ero a Chiaverano (per un giorno che mi prendo mezzo pomeriggio di ferie) ed ho beccato una grandinata con chicchi grossi come noci, che mi hanno danneggiato per bene l'auto.
Visti gli allagamenti sono però tornato a Rivarolo, dove tra fiumi di fango e grandine ed alberi caduti sembrava l'apocalisse.
La mia zona una delle più colpite ma io non ci sono....
Pomeriggio di fuoco, prima la cella cattivissima sul canavese, poi quella altrettanto violenta del pinerolese che ho poi beccato prima in tangenziale altezza Collegno con una cascata di acqua e piccola grandine condite da un vento furioso che mi faceva ondeggiare l'auto, poi nel chivassese con l'obiettivo di fotografarla prima del suo arrivo. La prima scarsamente fotogenica, la seconda molto di più con la sua bella shelf. La prossima volta vado in giro con un mezzo anfibio.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
un disastro a Chiaverano alle 17...zona lago sirio grandine grossa come palline da ping pong,visibilità zero e colpi di vento violentissimi.
il tutto mi ha regalato una bella bocciardata all'auto![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
nel frattempo sullo Jafferau:
jafreaulugl2014.jpg
ieri temporale pazzesca a Cantalupa, mio paese di origine e dove vive la mia famiglia. a vedere i radar si era ben capito che si trattava di qualcosa di pesante, avevo paura per una sonora grandinata visto che il radar mostrava viola proprio sul paese per 2/3 scatti, in realtà grandine ce n'è stata poca, ma una quantità di acqua pazzesca che ha causato danni a viabilità, allagato garage e scantinati e creato molti problemi. I pluviometri più vicini quelli del talucco e Cumiana, che però non si trovavano al centro del nucleo temporalesco mostrano circa 70/80mm di pioggia caduti in pochissimo tempo
PLUV109.pngPLUV268.png
...ma ripeto il nucleo centrale era su Cantalupa...allego qlk scatto radar
last_movie_compa-34.gif
sulla pagina FB del gruppo di Cantalupa alcuni reportage dei risultati sul campo
https://www.facebook.com/groups/26828301137/
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
T min a 14.4°C
Buongiorno ragazzi..
ieri sera temporale che alla fine è riuscito a raggiungere la city.. e alla fine non ha piovuto mica poco: 41.2mm ai Giardini Reali, e solo più 0.2mm dalla mezzanotte.
Su feisbuc ho visto le foto della grandinata a Borgone Susa: semplicemente impressionante
Potete postare qui foto e filmati di quel che è accaduto ieri? Perchè mi sembra di aver capito che nel Canavese ha fatto sfracelli...
Lou soulei nais per tuchi
Neve di luglio sulle Alpi Occidentali
Il Fraiteve è a +0,2° in minima: 9 del mattino dell'8 luglio.. non male!
Lou soulei nais per tuchi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri