Foto che ho fatto in zona Reggio Sud - prima campagna zona Buco del Signore
campi imbiancati dalla grandine e formazione di nebbia radente, come capita dopo una nevicata
grandine_070714.jpg
Mi rendo conto ora che ciò che ha fatto a Correggio è nulla rispetto a quanto fatto più a sud
\sk\
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Bene...ora che anche Reggio si e' beccata il suo super temporale all'appello manchiamo solo noi \fp\Vediamo stanotte ma non sono per nulla fiducioso, temo l'ennesimo salto temporalesco di questa finora incommentabile (qui) stagione calda 2014 (lato temporali).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
si in effetti ero allibito dalla scena. Erano circa le 18.45 quindi il temporale era finito da più di un'ora. Per chi conosce la zona si tratta dei campi fuori della rotonda della tangenziale sud-est dove si può scegliere se andare verso Canali-Rivalta o verso il Buco del Signore o Due Maesta. Molti automobilisti oltre a me si fermavano a scattare le foto increduli. A lato strada lo spessore di ghiaccio tipo granatina semi-sciolta era di circa 10-15 cm, però ok, magari ci può stare di aver già visto una imbiancata da grandine che sembra sia nevicato. Ma addirittura lo strato di nebbia sopra il suolo bianco... pazzesco. Dalla foto non si vede ma c'era un tizio che passeggiava per i campi e visto che la nebbia aveva uno spessore di circa 1,50-1,80 mt si vedeva solo la testa che sbucava dalla nebbia.
Se non fosse per le rotoballe si poteva spacciare per una foto invernale\as\
Ahaha hai ragione...Qua a metà strada fra PR e RE ha fatto un bel temporale con un discreto bottino di pioggia, ma nulla rispetto a quello che ha scaricato un po' più a Est (dalla pedecollina, alla città di RE, alla bassa reggiana). Però almeno niente grandine.
Sì ma quella non è l'A1 visto che è a due corsie, sarà l'Autocisa o l'Autobrennero...
O __ O Bisognerebbe inserire i cm di accumulo nella poco onorevole nevosità di quest'anno...neve & ghiaccio pari sono
Foto davvero suggestiva(un po' meno per i contadini di quel campo...)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Anzi mi correggo.... cliccando sulla foto per vederla in versione allargata si vede anche la sagoma del tizio che vagava per il campo... \as\\as\\as\\as\\as\
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
La stazione di Reggioemiliameteo indica 20mm. L'immagine webcam è ferma alle 16.38 ma la rilevazione dati sembra aggiornata. Non un grandissimo accumulo ma il tutto si è svolto in poche decine di minuti. Dai servizi del TG Reggio sembra che la zona più colpita sia proprio quella sud-est della città. Due Maestà, Canali, Buco del Signore. Spettacolare l'intervista alla vecchina di due Maestà tutta in dialetto reggiano doc. Comunque particolare la dinamica, la zona sud della città e la pedecollina normalmente non sono investite da questi eventi, più frequenti a nord dell'autostrada o verso la bassa est
Segnalibri