Ben 3.4 mm nella notte. \fp\
Molte nuvole sparse, con anche diversi cb...sta per andare in scena un'altra puntata de "Il liscio", il musical televisivo con tanto di valzer in sottofondo che racconta le incredibili opere di ingegneria meteorologica con le quali i ts riescono puntualmente a evitare Ferrara in ogni modo.Anche oggi, cari telespettatori, non vi deluderemo. \as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ts che mi gira attorno da ore, scaricando sempre più o meno nell'asse sassuolo-serra-maranello.
nerissimo da ore, qualche scroscio, umidità assurda, non si respira.
LAST_BASE.jpg
no, ma se lamentarsi funziona allora inizio anche io eh, basta saperlo \as\
quasi 100mm/hr a Ferrara, 16.3mm il totale
qui T 20.8, u.r. 83% brezza-vento moderato da SE
inizia a piovere un po più convintamente, ovviamente per ora 0.4mm l'accumulo
Da rete ASMER superati finora i 17 mm a Ferrara.
fe.jpg
Qui cielo nuvoloso.
T 24,6°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Io porto a casa un altro 22° alle 18...
E me lo segno sul calendario perchè mi sa che per un po'...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sia lodato il signore visto che già a 150 ore si vedono queste cose.
![]()
Lamentarsi serve sempre prima o dopo.
Ebbene si, ce l'abbiamo fatta. Io ero in partenza per Verona e non sono quindi riuscito a godermelo tutto, ma quello che ha fatto ieri pomeriggio subito dopo le 17 è stato finalmente un TS VERO
18,5 mm caduti in 25 minuti, più altri 0,3 mm caduti in serata. Non molta l'attività elettrica però....qualche tuono/lampo ma non molto di più.
Accumulo mensile che sale a quota 37,6 mm, ancora sotto la media ma ci avviciniamo (media 50 mm circa).
Bene così comunque, quantomeno salviamo la dignità in zona Cesarini.
Adesso gustiamoci questi giorni più caldi ma senza eccessi (per me forse solo nel weekend toccheremo punte sui 34-35°C), anche perchè guardando le mappe ho l'impressione che non saranno tanti (bene)
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buongiorno a tutti, mattinata che inizia bene
cielo azzurro e sole splendente
T. +23,8°C con 72% di Ur
hPa 1016,7
DP +18,4°C
Humudex +30,1°C
vento 0,0 Km/h ESE (2,5 Km/h WNW alle ore 08,57)
T. minima +15,7°C alle ore 05,30
Segnalibri