Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
Intanto luglio sale a 126.7mm a Pietra200 e 125.6mm a Pietra175.
E' il luglio più piovoso di sempre per la mia serie dati dal 1993.

Guardando i dati di Alessandria, per fare meglio bisogna risalire al luglio 1977 (Alessandria fece 122mm oggi viaggia oltre i 100mm e il mese non è ancora finito, vediamo tra stasera e domani) e poi al luglio 1906. Praticamente il terzo luglio più piovoso da quasi 160 anni qui per dare un'idea grossolana...Attnediamo che finisca per fare conti più precisi ma è già storia.
Io invece non arrivo nemmeno alla metà, Luglio piovoso sì, ma nemmeno molto. Al momento Rosignano è a 76 mm, qui sono sui 60 scarsi in quanto in quasi tutte le passate la zona in cui è ubicata la stazione è stata coinvolta in modo decisamente più forte (ad esempio Sabato 12m con 13 mm circa contro i miei 8 scarsi).
Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
L'aggiornamento odierno di lamma 3km conferma la botta su domani...

pcp24hz2_web_3a.png
Aggiornamento che a me toglie tutto, persino quei miseri 7/10 mm che prima avevo. Ma come dicevo stamane io non facci oaffidamento sulle carte per le prp previste nel caso in cui si tratti di fenomeni convettivi, a maggior ragione in questo caso quando il peggioramento è portato da una goccia fredda. Se tanto mi da tanto queste due carte le voglio salvare:

00_mol02ar_TPrec3__NItaly_2014072821.jpg

00_mol02ar_TPrec3__NItaly_2014072900.jpg

Citazione Originariamente Scritto da SnowStorm95 Visualizza Messaggio
Sinceramente non mi piacciono per niente i modelli per oggi pomeriggio-nottata-mattinata di domani. In situazioni del genere non sai mai cosa aspettarti, può buttare giù 150 mm come può farne appena 20 in alcune zone. Io eviterei altri temporali come quello di qualche giorno fa, che non fanno altro che mettere in ginocchio agricoltura e privati, costretti a sborsare soldi di tasca loro per riparare i danni. Un temporale o due fanno piacere, rinfrescano e tutto quanto, ma quando i danni cominciano a essere pesanti, la voglia passa... Speriamo non "martelli" troppo sulle solite zone
Appena 20 ? Se dovesse farmi 20 mm in un giorno d'estate io posso darmi alla religione .