Mi prendo l'incombenza di aprire il topic mensile
Sapete come la penso...un'estate in media climatica semplicemente il clima attuale non è più in grado di portarla
Prendiamo quel che di buono c'è stato e tiriamo tutti fuori i portafogli ...ora dobbiamo pagare il conto
Cominciamo con un'ondata di calore che vede penalizzato (guarda caso) il nord, specie NW \fp\
Rtavn2402.gif
Speriamo in emissioni più clementi, ma ci conto poco
La statistica ci insegna che ormai lunghi periodi di caldo intenso ad agosto sono pressochè scontati
Vedi 2009, 2011, 2012, 2013 prendendo gli ultimi casi
Ti sei preso una bella responsabilità.......io non darei niente per scontato circa il mese di agosto
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
La statistica ci andrebbe contro ma rammento che ogni 3-4 anni capita un agosto in media o fresco....sono passati 4 anni dall'ultimo agosto fresco,quest'anno potrebbe non essere cosi caldo \as\
anche il 12z proverebbe a far partire agosto caldo... ma qui saremmo ancora sulla solita risalita da prefrontale prima di un nuovo passaggio instabile.tanto per dire eh... mancano 11 giorni
![]()
Vedo che si teme un agosto stile 2011 dopo un 'estate in media e temporalesca come questa,; tac ondata di caldo intensa nel mese del lento declino estivo.
Gfs si, più stabile ma caldo nella norma e come dici tu si tratta di una fase prefrontale, le correnti atlantiche sembrano ancora vivaci a vedere dai run.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Segnalibri