Domenica notte botte da orbi?? poi lunedi bora intensa , vento fresco e cielo terso!
bene dai.. la parentesi viene confermata come tempistiche (svelte) e per quanto vedo io.. pure incattivita
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
ancora più tosta con ritornante
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Freddo...
![]()
Che ne dite di questa? La +6 centrata su Rimini!
78-7IT.gif
![]()
buon appetito a tutti![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
FACCIO COPIA E INCOLLA DA ANDREA CORIGLIANO:
Non c'è molto da aggiungere neanche oggi a quanto spiegato ieri circa l'imprevedibilità dell'ingresso sul Mediterraneo di una goccia fredda che dovrebbe condizionare il tempo del Mediterraneo centrale nei primi giorni di settembre (vedi l'analisi sul mio profilo pubblico di ieri). A 72 ore dall'evento (stiamo cioè parlando di una previsione per il 1° settembre, cioè a 3 GIORNI), il ventaglio di ipotesi proposto dagli scenari di ensemble sulle modalità dell'ingresso della saccatura, da cui poi potrebbe isolarsi la goccia fredda, spazia dalle Alpi orientali alla Sardegna (vedi figura): nel mezzo, prendendo come riferimento il sistema probabilistico del modello americano GFS, ci sono altre 18 possibili evoluzioni, tutte equiprobabili, ma con ciascuna di queste che è capace di dar luogo ad una diversa distribuzione delle aree piovose sull'Italia. Pensate però che, sul web, le "analisi" su questo peggioramento impazzano almeno dal 25-26 agosto, cioè da 3-4 giorni: a tal proposito, è già stata scritta vita, morte e miracoli di una goccia fredda che dovrebbe far "finire l'estate" e portare "uno choc termico". Eppure oggi, a 3 GIORNI, non sappiamo ancora quanta aria fresca entrerà. Evidentemente, le sfere di cristallo che vengono consultate sono più sofisticate dei modelli numerici. Beato chi le possiede...
Mi piace
Era l occasione buona per l'alba ma ho preferito dormire.. Mi sono svegliato 30 minuti fa
E che risveglio a vedere le carte![]()
Bella frontata anche se rapida
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri