Credo pure io che sara' cosi': mi sa pero' che avremo comunque cieli generalmente grigi, con ben poco sole, nonche' con qualche pioviggine/debole rovescio a tratti.
Intanto per ora oggi e' nuvoloso con qualche raggio di sole a tratti: a vedere COSMO dal tardo pomeriggio sino a sera dovrebbero esserci qualche rovescio, vedremo.
Circa +20° ora, dopo una Tmin in rialzo a +15.2° causa nubi notturne.
![]()
No dai... Sono fiducioso per una SkyRace della Rosetta, domenica mattina, all'asciutto.
Troppo ottimista?
Temo di si...![]()
Intanto ora ampie schiarite qui:
Piateda-Ovest.jpg
Sinceramente mi aspettavo gia' questa mattina un tempo decisamente piu' grigio e uggioso, invece per ora e' decisamente piu' bello rispetto a ieri e l'altro ieri !
Vedremo nel pomeriggio, da E sembrano infatti sopraggiungere delle nubi:
Piateda-Est.jpg
![]()
Bah non mi pare una situazione da pioggia, al max qualche stupido sbroffo tanto di moda quest'anno
Qui è durata 10 minuti la schiarita, almeno ora in cielo non vedo il solito piattume/pattume ma anche i cumuli alcuni già maturi e che tendono a "incudinare"...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
A vedere il radar sembra stia piovendo lungo il Rolla/Disgrazia, ove in effetti c'e' un bel "cappello"ora:
Piateda-Ovest.jpg
![]()
![]()
Esagerato !![]()
pcp24hz2_web_2.png
Ritengo piu' "coerente" il Moloch:
Qualche rovescio lungo i rilievi in primis, fondavalle preso solo marginalmente (ecco, qui forse sottostima un po' indicando quasi il secco)
A vedere anche l'animazione COSMO qualche cosa in basso dovrebbe fare, in special modo bassa valle e parte della media valle (sino al sondriese): poca cosa, comunque.
![]()
Dal nulla, acqua a secchiate !!!!
Per ora 3.8 mm da me per ora, ma sta ancora piovendo (pur con intensita' calata: ora poco piu' di 3 mm/h, picco di oltre 36 mm/h verso le 14:10, appena all'inizio delle prp praticamente !) e il radar (molto bello quello nuovo del CML: Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo ) mostra altra pioggia in arrivo da E-SE, in special modo verso il versante orobico !
![]()
Ecco il muro d'acqua che ora sta andando verso W:
Piateda-Ovest.jpg
Intanto accumulo salito a 4.1 mm
![]()
Segnalibri