Pefettamente in accordo con te! Una carta del genere ha dell'incredibile e se la vedessi a livello emisferico poi...
Peraltro aria gelida che prima di giungere da noi ha girovagato tra Mongolia e Siberia per circa 15-20 giorni!!
guarda io forse sono uno dei pochi costieri a non essere deluso, che ti devo dire a me i circa 20 cm di neve caduti sotto forma di blizzard di BORA con neve attaccata e incrostata ovunque e stalagtiti alle cabine in spiaggia,mi sono bastati e pure avanzati.
Senza contare gli scenari che ho visto nei miei "mitici" viaggi in treni solitari di quei giorni nella tratta Rimini-Senigallia, tipo la stazione di Pesaro ibernata la mattina del 4 febbraio con raffiche di bora e blizzard che riducevano la visibilità a zero, gli spruzzi delle onde del mare in tempesta che ghiacciavano pochi istanti dopo sui finestrini..
Vabbè basta va..
Un febbraio 2012 non lo rivedremo MAI più altrochè..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Io penso che da qui a quando creperemo certi scenari li rivedremo ancora..comunque sono discorsi del piffero, sappiamo tutti bene che in epoca di GW (sulla cui esistenza dovremmo essere tutti d'accordo..) fenomeni estremi (in questo caso freddo e nevosi) sono e saranno possibili..quindi cerchiamo di essere meno assolutistici, tanto il tempo fa quello che vuole, quando vuole e come vuole!!!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
ribadisco che questo film dell'85 (forse lo hai già visto) è il tuo film
5526.jpg
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Quotissimo, non è che perchè siamo in GW siano impossibili fenomeni freddi....semplicemente sia i fenomeni freddi (in minor proporzione) che quelli caldi, sono e saranno più violenti!
Io Ottobre e Novembre me li farò in scioltezza, guardando emisferiche e un pò di roba per capire davvero se qualche configurazione interessante si possa creare su Dicembre....
Certo che se mai facesse una nevicata sotto Natale mi basterebbe per i prossimi 3 inverni...ma qui si parla di utopia visto che abbiamo sempre detto di come sia il periodo a più alta ingerenza Anticiclonica dell'anno ultimamente \as\
bei discorsi bravi
avremo ancora le nostre dosi fredde.. il contesto globale è caldo e se si fermano le cose realmente (MAGARI).. hai voglia prima che ci sia margine di rivedere le stesse minestresperiamo non nevichi per 10 anni di fila a MINNEAPOLIS e noi come lo scorso ecco.. meno fortunati in merito rispetto ad alcune aree del pianeta.. ma sono convinto che ci sarà modo
![]()
cala davvero bene.. +13,9, cielo sereno, ur 89%, bava di terra..
leggendo meteo![]()
Questo è vero, però sulle nostre lande il risultato è solo leggermente diverso...caldazza e cieli coperti!
E dire che mi ricordo 2-3 anni fa che quando andavo alla messa della vigilia fuori faceva -2 o -3....il tutto sembra lontano anni luce! Io mi accontenterei anche di quello!![]()
Segnalibri