Pagina 49 di 49 PrimaPrima ... 39474849
Risultati da 481 a 489 di 489
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Romagna nowcasting dal 29 settembre al 5 ottobre

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    PREMESSA: andiamo oltre il fatto che alcuni sono rimasti delusi da questo evento, linea di costa in primis, e li capisco benissimo vista l' enorme potenzialità della configurazione.

Secondo me caro Raf il grande jolly è stato quello che vediamo nella carta qua sotto, più la guardo e più penso a quanti anni dovranno passare per rivederlo.
    Un ponte altopressorio di siffatta proporzione che parte dalle Azzorre e arriva all' infinito con una inclinazione perfetta per tirare giù la migliore aria possibile in circolazione.
    Il tutto condito da ripetuti nuclei di vorticità che hanno contribuito a non rendere "sterile" tutto quel ben di Dio.
    Questa configurazione secondo me rasenta la perfezione.
    Ripeto, so che non tutti sono stati premiati allo stesso modo, parlo solo di configurazione a larga scala.

Allegato 373363
    Pefettamente in accordo con te! Una carta del genere ha dell'incredibile e se la vedessi a livello emisferico poi...
    Peraltro aria gelida che prima di giungere da noi ha girovagato tra Mongolia e Siberia per circa 15-20 giorni!!
    guarda io forse sono uno dei pochi costieri a non essere deluso, che ti devo dire a me i circa 20 cm di neve caduti sotto forma di blizzard di BORA con neve attaccata e incrostata ovunque e stalagtiti alle cabine in spiaggia,mi sono bastati e pure avanzati.
    Senza contare gli scenari che ho visto nei miei "mitici" viaggi in treni solitari di quei giorni nella tratta Rimini-Senigallia, tipo la stazione di Pesaro ibernata la mattina del 4 febbraio con raffiche di bora e blizzard che riducevano la visibilità a zero, gli spruzzi delle onde del mare in tempesta che ghiacciavano pochi istanti dopo sui finestrini..
    Vabbè basta va..
    Un febbraio 2012 non lo rivedremo MAI più altrochè..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    raga permettetemi sto video ot... rimette al mondo...
    highland scozzesi, mountain bike sotto mano.. musica.. bello.. R E L A X

https://www.youtube.com/watch?v=xQ_IQS3VKjA
    Ah carissimo ti scrivo in pv, ho bisogno di alcune informazioni..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Romagna nowcasting dal 29 settembre al 5 ottobre

Io penso che da qui a quando creperemo certi scenari li rivedremo ancora..comunque sono discorsi del piffero, sappiamo tutti bene che in epoca di GW (sulla cui esistenza dovremmo essere tutti d'accordo..) fenomeni estremi (in questo caso freddo e nevosi) sono e saranno possibili..quindi cerchiamo di essere meno assolutistici, tanto il tempo fa quello che vuole, quando vuole e come vuole!!!
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Pefettamente in accordo con te! Una carta del genere ha dell'incredibile e se la vedessi a livello emisferico poi...
    Peraltro aria gelida che prima di giungere da noi ha girovagato tra Mongolia e Siberia per circa 15-20 giorni!!
    guarda io forse sono uno dei pochi costieri a non essere deluso, che ti devo dire a me i circa 20 cm di neve caduti sotto forma di blizzard di BORA con neve attaccata e incrostata ovunque e stalagtiti alle cabine in spiaggia,mi sono bastati e pure avanzati.
    Senza contare gli scenari che ho visto nei miei "mitici" viaggi in treni solitari di quei giorni nella tratta Rimini-Senigallia, tipo la stazione di Pesaro ibernata la mattina del 4 febbraio con raffiche di bora e blizzard che riducevano la visibilità a zero, gli spruzzi delle onde del mare in tempesta che ghiacciavano pochi istanti dopo sui finestrini..
    Vabbè basta va..
    Un febbraio 2012 non lo rivedremo MAI più altrochè..
    ribadisco che questo film dell'85 (forse lo hai già visto) è il tuo film

5526.jpg
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Io penso che da qui a quando creperemo certi scenari li rivedremo ancora..comunque sono discorsi del piffero, sappiamo tutti bene che in epoca di GW (sulla cui esistenza dovremmo essere tutti d'accordo..) fenomeni estremi (in questo caso freddo e nevosi) sono e saranno possibili..quindi cerchiamo di essere meno assolutistici, tanto il tempo fa quello che vuole, quando vuole e come vuole!!!
    Quotissimo, non è che perchè siamo in GW siano impossibili fenomeni freddi....semplicemente sia i fenomeni freddi (in minor proporzione) che quelli caldi, sono e saranno più violenti!
    Io Ottobre e Novembre me li farò in scioltezza, guardando emisferiche e un pò di roba per capire davvero se qualche configurazione interessante si possa creare su Dicembre....
    Certo che se mai facesse una nevicata sotto Natale mi basterebbe per i prossimi 3 inverni...ma qui si parla di utopia visto che abbiamo sempre detto di come sia il periodo a più alta ingerenza Anticiclonica dell'anno ultimamente \as\

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Menzionato
    113 Post(s)

bei discorsi bravi
    avremo ancora le nostre dosi fredde.. il contesto globale è caldo e se si fermano le cose realmente (MAGARI).. hai voglia prima che ci sia margine di rivedere le stesse minestre speriamo non nevichi per 10 anni di fila a MINNEAPOLIS e noi come lo scorso ecco.. meno fortunati in merito rispetto ad alcune aree del pianeta.. ma sono convinto che ci sarà modo

Menzionato
    113 Post(s)

cala davvero bene.. +13,9, cielo sereno, ur 89%, bava di terra..
    leggendo meteo

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Quotissimo, non è che perchè siamo in GW siano impossibili fenomeni freddi....semplicemente sia i fenomeni freddi (in minor proporzione) che quelli caldi, sono e saranno più violenti!
    Io Ottobre e Novembre me li farò in scioltezza, guardando emisferiche e un pò di roba per capire davvero se qualche configurazione interessante si possa creare su Dicembre....
    Certo che se mai facesse una nevicata sotto Natale mi basterebbe per i prossimi 3 inverni...ma qui si parla di utopia visto che abbiamo sempre detto di come sia il periodo a più alta ingerenza Anticiclonica dell'anno ultimamente \as\
    mi permetto di correggerti....nei periodo natalizi abbiamo avuto spesso depressioni del piffero con garbinazzo e+10
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    mi permetto di correggerti....nei periodo natalizi abbiamo avuto spesso depressioni del piffero con garbinazzo e+10
    Questo è vero, però sulle nostre lande il risultato è solo leggermente diverso...caldazza e cieli coperti!
    E dire che mi ricordo 2-3 anni fa che quando andavo alla messa della vigilia fuori faceva -2 o -3....il tutto sembra lontano anni luce! Io mi accontenterei anche di quello!

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •