Ciao ragazzi,
scusatemi se mi intrometto nella discussione del nowcasting, ma volevo solamente riportare, per chi non l'avesse già visto, il thread relativo al convegno che stiamo organizzando nel modenese: "La terra modenese e la natura violenta: Gli eventi estremi degli ultimi anni"
Tutto lo staff MNW è impegnato a fondo per offrire ai propri utenti, ed alla cittadinanza in generale, un evento di prim'ordine che vedrà impegnati professionisti del settore meteorologico e sismologico.
Vi ricordo anche che, dopo la conclusione dei lavori, si terrà una meteocena a base di prodotti tipici modenese, lla quale parteciperanno anche i relatori, quindi tigella e gnocco fritto per tutti!!
Per chi volesse partecipare è sufficente iscriversi nell'appostito thread: http://forum.meteonetwork.it/meteoes...re-2014-a.html
Nel caso vi chiedo solamente la cortesia di non aspettare per l'iscrizione gli ultimi due/tre giorni prima dell'evento, in quanto dobbiamo organizzarci con il ristorante e comunicare un numero di partecipanti il più preciso possibile.
Ci vediamo a Medolla il 25 ottobre
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
@FunMBnel: svuotare la piscina Bax non è stata una grande idea, io ti ho seguito a ruota mettendo in soffitta il tubo per innaffiare il giardinoe guardate che carte che saltano fuori...
ECM1-144.gif
ECM4-144.gif
Vediamo se con questa riusciamo ad andare vicino agli "enta" ad inizio della prossima settimana: ho solo chiesto qualche giorno di bel tempo per i lavori di sistemazione casa, mica volevo il trentello a ottobre... Facciamo un patto allora... io mi becco la carta qua sopra, poi tra qualche settimana chiederò questa sotto come ricompensa:
Rrea00119630123.gif
Rrea00219630123.gif
Sia ieri che oggi giornate di tipico stampo autunnale.
Foschia,pioggerella persistente e sole non pervenuto.
1mm da mezzanotte
Temp attuale +14.7*C
Temp min +14.6*C
Minima 16.5°C.
Ora 18.4°C.
Cielo molto nuvoloso.
GFS ufficiale poco credibile quando punta al freddo.
MS_1245_ens.png
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Ma sai Giò che non sono tanto sicuro che vedremo satana giallo???
Senza sole non dovremmo, spero, superare i 23-24 gradi!!
Si, aggiornamenti mattutini che lasciano presupporre ad un proseguio della fase tardo estiva ancora per un po: cut-off per ECMWF molto a ovest e chiusura anticiclonica al seguito.
Pure le ENS lo mostrano:
get_legacy_plot-web248-20141008082258-7309-1733.gif
Sopramedia a oltranza...
Si, in questi ultimi giorni della settimana le infiltrazioni umide riusciranno ad evolvere piu' a est limitando un po' le temperature massime, pero' ad inizio settimana prossima la vedo dura... Mi pare che negli ultimi aggiornamenti l'HP africano guadagni strada verso ovest, vedremo![]()
Sí il modellame europeo è abbastanza scadente....gfs vede aria fresca da est intorno alle 200 ore maverrá ritrattato tutto, in ogni caso anche l americano vede nell'extra long il ritorno dell HP!
Più interessante, su scala globale, il posizionamento del VP.....vedremo!!!
Comunque vedendo l andazzo di ottobre meno male che l HP è arrivata con 2 mesi di ritardo
Sono in massima...
T+16.4*C
Pioggerella che porta il totale a 2.8mm
Foschia.
Segnalibri