A inizio settimana mi spolvero le webcam del Sestriere...se le termiche non esagerano con le correnti da SE ne può fare un metro lassù, che a Novembre è una manna!![]()
Pericolo di piogge eccessive? Andiamoci cauti | Associazione MeteoNetwork ONLUS
Interessantissimo intervento di Lorenzo Catania.. Si prega di leggerlo![]()
Tutto giusto, però al momento tutta sta confusione secondo me non c'è...tutti e 3 i top model vedono un'entrata più o meno similare con l'apice delle piogge più o meno nelle stesse posizioni. Io mi aspetto ancora molti cambiamenti perchè il range non è ancora molto vicino...però sia mai che per una volta i Comuni e compagnia muovano il sedere in anticipo (è solo una speranza però)![]()
Cielo sereno, vento assente e temperatura massima di +16,7°c.Originariamente Scritto da geloneve
Speriamo, dopo la brinata di oggi, di fare una minima sotto zero domattina!
Ciao.
Giornata 3° sottomedia sulla decadale... il mese al momento viaggia 3° sopramedia ma manca ancora oggi e domani nel calcolo... la abbassiamo di un bel pò...
Questa settimana poco lavoro e niente marmocchi per casa mi do alla meteo
Seguo GFS 12z
domani sera sono curioso di fare i calcoli... e collocare questo ottobre caldo
i gm sono molto puzzolenti per il nord ovest.. anche se condivido la linea di Lorenzo Catania che vuole forse essere da monìto più al mondo FB o siti non seri.. dove io lì ho già visto dare per certo cose a 6 giorni.. anche in questo caso...
situazione da controllare ancora.. e speriamo migliorino quelle carte...
lascio uno scatto inviatomi poco fa da un amico che sta lavorando a Lugo...
approfitto per augurare buona serata... cerasolo stasera si con cielo davvero sereno.... anche per me minime negli ordini di ieri o pure meglio... vamosssss
LUGO 301014.jpg
poi iniziamo a darci anche di sinottica eh.. non posto solo le foto.. come sapete![]()
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
io non sono per niente d'accordo
anche nell'ultimo caso per giorni si è sottovalutata l'azione di risalita di correnti calde/umide facendo finta che fosse tutto tranquillo
le carte mostrano una buona stabilità e alte probabilità di precipitazioni forti
non si sa ancora dove, ma saranno cmq pericolose e secondo me andrebbero avvertite le zone più a rischio indicando di stare pronti.
Segnalibri