Straquoto, adesso non è che deve girare sto ritornello che l'atlantico equivale solo a pioggie alluvionali e temperature equatoriali.
Esiste anche l'atlantico con asse NW-SE che non si impantana sulle baleari come quello cche arriva sul golfo di Biscaglia con asse NE-SW e non può che cutoffare.
OK ora serve un periodo di pausa ma a me la configurazione prevista a 96h fa schifo perché rischia di rovinare i cm di neve che cadranno oltre i 1500m.
![]()
Ultima modifica di in cold we trust; 17/11/2014 alle 15:56
Love rain and hate sun!
mi piace oggi il Bassini pensiero......bravo![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
buona l'idea dello spago media ens.indebolimento dell'hp da est già domenica e successivo riaggancio da ovest.!si vede ancora qualche spunto interessante!
Mah, io francamente come ha detto Massimo ci andrei coi piedi di piombo a parlare di 10 giorni, dato che già a 192 ore lo spread tra gli spaghi raggiunge la dozzina di gradi.
Per la fine del mese si vede un po' di tutto dalle Ens: retrogreessioni fredde, hp ecc. Fino a Domenica la fase anticiclonica, non caldissima comunque, resta confermata, poi si vedrà.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma infatti il nodo si e' spostato li sulle 168-192 ore.Gli spaghi e le Ens Reading dicono che le possibilita' sono molteplici.
Intanto si notano ben 12h con la media ENS sotto la media trentennale.
Non succedeva da 1487 emissioni...
MT8_Verona_ens.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto sta uscendo proprio un bel 12Z...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri