Qualcuno mi sa che dire che innevamento potrei trovare al monceniso (è aperto e fin dove si arriva in auto?)
Volevo provare a fare il Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano di S.Nicolao ma avevo dei dubbi circa l'innevamento in zona (quota partenza sui 1700 e arrivo sui 2800)
Buonasera cielo parzialmente velato minima 2.9 max 13.4 attuale 7.1
massima a 14° attuale 5°
oggi sono andato su a rochemolles in valle fredda.. le strade sopra i 1500 sono innevate ma la neve e compatta e non si hanno problemi con delle buone termiche, ma in valle fredda i versanti a sud sotto i 2000m sono quasi privi di neve.. salendo su però, dalla macchina, ho visto che il gruppo del Moncenisio è meglio innevato e penso ceh sopra i 2000 sia tutto bianco (al massimo gli ultimi 150m di discesa gli sci si tolgono.. il punto è che oggi le temperature in quota hanno dato una bella scaldata e domani sarà lo stesso).. per quanto riguarda il raggiungimento dipende tutto dal tuo mezzo: se hai un 4x4 catenato arriverai al Moncenisio senza notare differenza con l'estate..
PS: t min oggi -0,3°C.. la quarta minima negativa della stagione per queste zone.
oggi sono andato su a rochemolles in valle fredda.. le strade sopra i 1500 sono innevate ma la neve e compatta e non si hanno problemi con delle buone termiche, ma in valle fredda i versanti a sud sotto i 2000m sono quasi privi di neve.. salendo su però, dalla macchina, ho visto che il gruppo del Moncenisio è meglio innevato e penso ceh sopra i 2000 sia tutto bianco (al massimo gli ultimi 150m di discesa gli sci si tolgono.. il punto è che oggi le temperature in quota hanno dato una bella scaldata e domani sarà lo stesso).. per quanto riguarda il raggiungimento dipende tutto dal tuo mezzo: se hai un 4x4 catenato arriverai al Moncenisio senza notare differenza con l'estate..
PS: t min oggi -0,3°C.. la quarta minima negativa della stagione per queste zone.
Cala molto bene stasera.. attualmente sono in minima: 2.7°C!![]()
Le stazioni over 2000m stanno subendo una lieve ascesa delle temperature andando ben al di sopra dello zero (come dimostrano le stazioni Banchetta,Lago Pilone,Barant ) invece il Fraiteve resiste.
Ottime le temperature attualmente registrate da Pragelato e Sauze di Cesana.
Tra Villar Perosa e San Germano il termo auto alle 22:30 segnava 1 grado![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
minima simile a ieri con ancora lieve brinata
attuale 12° e cielo sereno
Buongiorno! Ottima minima a 0.0°C (peccato che non si sia scesi sotto zero...).. ora 12.9°C e cielo solo leggermente velato... t.max 14.0°C!
Segnalibri