stura esondato a Masone
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Pazzesco cosa sta succedendo nelle medesime zone
mi auguro con tutto il cuore che questa sia l'ultima passata e che si chiuda per un pezzo la porta atlantica, oramai qua e' cosi' puo' fare 2 mesi in cui non cade una goccia d'acqua e poi in pochi giorni si riversa una quantita' di acqua immane, non e' che piove di piu' che una volta ma cade tutta in un lasso di tempo nettamente inferiore per cui mentre una volta gli stessi mm i fiumi si trovavano a gestirli in 3/4/5 giorni ora li devono gestire in 6/8 ore per cui le piene sono magari lampo ma di una portata fuori da ogni logica
massima solidarieta' per chi in questo momento si trova con le mani legate e spera solo che smetta quantoprima di piovere
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Qui pioggia moderata forte per tutta la notte, adesso tuona pureCantina allagata e 9,4 gradi
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Peggiorato di nuovo anche qui: cielo chiuso, montagne sparite e pioggia decisa.
Buio pesto, luci accese in casa![]()
Lou soulei nais per tuchi
Elevata criticità su Orba, Bormida e del Tanaro a Montecastello ? Arpa Piemonte
Speriamo in bene....
Pioggia moderata e qualche debole tuono di tanto in tanto e nebbia
Alessandrino sotto scacco
Allagamenti a Silvano d'Orba, Predosa e Capriata d'Orba, chiusa la provinciale 161 tra Serravalle Scrivia e Gavi, chiusa la provinciale Ovada - Novi Ligure.
io ho sentito di locali esondazioni a Campo Ligure, a Masone paese non credo riesca a esondare vista la profondità a cui scorre il letto del torrente rispetto alla strada. Qui da me fuori dal paese, dove il letto è più alto, c'è mancato poco. Prosegue un diluvio incessante, sono esterrefatto: 278 mm!
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
La piena dell'Orba a Ovada (più a monte) non è ancora arrivata.
Questa è la situazione a valle, già critica...
IDRO430.png
Segnalibri