Pagina 115 di 244 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2433
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

Citazione Originariamente Scritto da pOppO Visualizza Messaggio
    È di ieri sera...
    lo ben so, per questo ho messo le faccine. ero alla disperata ricerca di una carta interessante e l'ho trovata.....di un run già obsoleto a 384h. bello no?
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    Se vi piace respirare smog si...

In queste condizioni di sopramedia perenni in quota preferisco tendenza favonica, tanto delle medie in pianura non è che ci faccia molto...
    Giusto pur parler, tanto i modelli sono incommentabili...
    Per quello ho aperto il messaggio con "è brutto da dirsi ma..."

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ossignur che carte
    Io ci ho praticamente messo una pietra sopra fino alla settimana di Natale... sul dopo ci si può lavorare
    Se non altro tutti quelli che volevano HP e secco ora saranno finalmente accontentati
    Ora c'è solo da vedere quanto dura. Preferisco non esprimermi se no vengo tacciato di pessimismo
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ti dirò... Stando agli indici teleconnettivi, alle analisi, agli outlook ed alle proiezioni stagionali, già nella prima decade di dicembre dovevano cadere e calare un botto di robe che non sono calate.

Quindi direi di accettare umilmente la batosta scientifica e di ricominciare daccapo, constatando che oramai qualcosa nei pattern atmosferici del nostro emisfero e del nostro comparto stanno registrando movimenti inusuali rispetto agli ultimi 40 anni (satelliti) e rispetto agli ultimi 400 anni (temperature).

E purtroppo non sarà l'anno più caldo sul pianeta da quando esistono dati a fermare improvvisamente ogni emissione inquinante, e ciò può portarci solamente sempre più verso ulteriori squilibri.
    Oramai la via è segnata.

Intanto, secondo LAMMA su Reading, ecco gli unici accumuli nevosi sulle Alpi nei prossimi tempi. Qualcosina al NE, Dolomiti al più, con termiche però già sufficientemente rovinate da un prefrontale mite nel weekend.
    Fenomeni, anche mod.-forti, laddove lo stau da scirocco sarà efficace: Dolomiti bellunesi, Agordino, Feltrino, Alpi Giulie.
    +4°C a 850hPa alla peggio, altrimenti diffusi +2°/+3° in quota, con QN quindi attorno ai 1500mt. e impianti che richiuderanno.

Poi dopo il fronte caldo, da NW, arriverà il fronte freddo, fino a -7°C sull'Alta Venosta e sui ghiacciai tirolesi.

Immagine
    meglio che nulla un po' di neve over 1500m prendiamola.impianti che richiuderanno.non mi risulta che nelle valli abbiano mai aperto
    comunque pour parler...gfs 06 (in particolare parallelo) prova a smuovere un po' il torpore da hp a 7/8 giorni.si può sperare al momento in veloci strappetti settentrionali o da nord ovest(perchè il pallone è troppo gonfio sulla Francia per ambire a qualcosa di più), però in confronto alla fogna dello 00 mattutino e delle ecmwf non ci sputerei proprio sopra ecco!

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Ti dirò... Stando agli indici teleconnettivi, alle analisi, agli outlook ed alle proiezioni stagionali, già nella prima decade di dicembre dovevano cadere e calare un botto di robe che non sono calate.

Quindi direi di accettare umilmente la batosta scientifica e di ricominciare daccapo, constatando che oramai qualcosa nei pattern atmosferici del nostro emisfero e del nostro comparto stanno registrando movimenti inusuali rispetto agli ultimi 40 anni (satelliti) e rispetto agli ultimi 400 anni (temperature).

E purtroppo non sarà l'anno più caldo sul pianeta da quando esistono dati a fermare improvvisamente ogni emissione inquinante, e ciò può portarci solamente sempre più verso ulteriori squilibri.
    Oramai la via è segnata.

Intanto, secondo LAMMA su Reading, ecco gli unici accumuli nevosi sulle Alpi nei prossimi tempi. Qualcosina al NE, Dolomiti al più, con termiche però già sufficientemente rovinate da un prefrontale mite nel weekend.
    Fenomeni, anche mod.-forti, laddove lo stau da scirocco sarà efficace: Dolomiti bellunesi, Agordino, Feltrino, Alpi Giulie.
    +4°C a 850hPa alla peggio, altrimenti diffusi +2°/+3° in quota, con QN quindi attorno ai 1500mt. e impianti che richiuderanno.
    non esageriamo

Poi dopo il fronte caldo, da NW, arriverà il fronte freddo, fino a -7°C sull'Alta Venosta e sui ghiacciai tirolesi.

Immagine

bene....almeno quello

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    meglio che nulla un po' di neve over 1500m prendiamola.impianti che richiuderanno.non mi risulta che nelle valli abbiano mai aperto
    campo scuola avisio con skilift a Canazei,campo scuola con skilift a campitello e altri impianti (sopratutto Pecol con rientro a Canazei paese) in fassa stanno tutti aprendo o quasi tutti aperti
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Beh... La 384h è buona anche in questo 6Z...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... La 384h è buona anche in questo 6Z...
    la 384h x 2 c'è ?
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

...Un lumino in fondo al tunnel...del frejus

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Beh dai... Adesso le carte fan schifo, ma le stagionali son belle eh...

euT2mMonInd1.gif euT2mMonInd2.gif

euT2mMonInd3.gif

A febbraio sembrerà di vivere un'era glaciale...
    (a mancano gli ultimi giorni visto che l'init è fermo al 07/12).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

sono OT ma ribadisco un concetto già espresso in passato.. ricordo i primi anni in cui mi appassionai alla meteorologia prima dell'era di internet (1996-2000), spesso la rimpiango, vivevo questa passione senza tutti questi mezzi tecnologici di previsione, la mia unica fonte era il meteo regionale su televideo gestito dal servizio meteoidrografico della regione piemonte!

bei tempi... non ci si stracciava le vesti o ci si disperava (lo faccio anche io, tranquilli) vedendo carte e modelli che danno il nulla per 15 giorni, perchè non li si aveva sotto gli occhi

tornando in tema...

non mi stupirei di assistere ad una svolta per fine anno, è già successo molte volte in passato, negli inverni orridi favonici.

c'è solo una fondamentale differenza rispetto a inverni come 98/99 o 99/2000 o 2005/06... faceva freddo. tirava delle legnate di notte incredibili a causa dei continui afflussi di aria polare. produceva favonio, ma la notte legnava di brutto..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •