Ossignur che carte
Io ci ho praticamente messo una pietra sopra fino alla settimana di Natale... sul dopo ci si può lavorare
Se non altro tutti quelli che volevano HP e secco ora saranno finalmente accontentati
Ora c'è solo da vedere quanto dura. Preferisco non esprimermi se no vengo tacciato di pessimismo![]()
Lou soulei nais per tuchi
meglio che nulla un po' di neve over 1500m prendiamola.impianti che richiuderanno.non mi risulta che nelle valli abbiano mai aperto
comunque pour parler...gfs 06 (in particolare parallelo) prova a smuovere un po' il torpore da hp a 7/8 giorni.si può sperare al momento in veloci strappetti settentrionali o da nord ovest(perchè il pallone è troppo gonfio sulla Francia per ambire a qualcosa di più), però in confronto alla fogna dello 00 mattutino e delle ecmwf non ci sputerei proprio sopra ecco!
non esageriamo
bene....almeno quello
campo scuola avisio con skilift a Canazei,campo scuola con skilift a campitello e altri impianti (sopratutto Pecol con rientro a Canazei paese) in fassa stanno tutti aprendo o quasi tutti aperti![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Beh... La 384h è buona anche in questo 6Z...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...Un lumino in fondo al tunnel...del frejus
Beh dai... Adesso le carte fan schifo, ma le stagionali son belle eh...
euT2mMonInd1.gif euT2mMonInd2.gif
euT2mMonInd3.gif
A febbraio sembrerà di vivere un'era glaciale...
(a mancano gli ultimi giorni visto che l'init è fermo al 07/12).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sono OT ma ribadisco un concetto già espresso in passato.. ricordo i primi anni in cui mi appassionai alla meteorologia prima dell'era di internet (1996-2000), spesso la rimpiango, vivevo questa passione senza tutti questi mezzi tecnologici di previsione, la mia unica fonte era il meteo regionale su televideo gestito dal servizio meteoidrografico della regione piemonte!
bei tempi... non ci si stracciava le vesti o ci si disperava (lo faccio anche io, tranquilli) vedendo carte e modelli che danno il nulla per 15 giorni, perchè non li si aveva sotto gli occhi
tornando in tema...
non mi stupirei di assistere ad una svolta per fine anno, è già successo molte volte in passato, negli inverni orridi favonici.
c'è solo una fondamentale differenza rispetto a inverni come 98/99 o 99/2000 o 2005/06... faceva freddo. tirava delle legnate di notte incredibili a causa dei continui afflussi di aria polare. produceva favonio, ma la notte legnava di brutto..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri