Anche ukmo 12z e gfs12 sono incommentabili (specie per il 18/19 dove si rischia di fare massime di 15/18° in pianura e +8/+10 a 1500m) , l'unica mappa "salvabile" è questa irruzione fresca favonica per il 21:
dove perlomeno i cannoni potrebbero tornare a sparare....per il resto nei giorni successivi buio totale...
adoro l'est, odio l'atlantico troppo basso
Moderatore
http://forum.valbrembanaweb.com/mete...pi-orobie-f79/
mi sa che non basta più neanche l evidente invadente e perseverante jet stream verso le basse latitudini a livello mondiale, per demolire questo pattern....toccherà aprire gennaio![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
il 17/18 sono osceni, ma in confronto a 00e 06(per quanto mi riguarda) questo 12z l'ha disegnato Picasso.intendo che si vede un po' più dinamicità rispetto al pallone rosso eterno...poi che il freddo non ci venga a trovare mai o quasi è un altro discorso.io inizio a rimpangere davvero la saccatura di Natale dell'anno scorso.almeno fece un metro in montagna!![]()
comunque tutti i nostalgici delle vecchie sinottiche saranno soddisfatti, E' anni che sento dire: non c'è più l azzorre, la lp d Islanda non è più li....beh ecco in questo periodo avete il meglio di tutte le dinamiche "old style"![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Purtroppo con una prima onda troposferica così debole e decentrata i blocchi in atlantico non tengono![]()
Roba buona di nuovo in quel di Reading...
ECM1-168.GIF
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri