Gfs normale e parallelo incommensurabili, credo uno dei Run invernali più brutti da diverso tempoPero in compenso Reading vede la luce
: blocco Atlantico più coriaceo e non piantato che invierebbe un primo nucleo artico (questo un po' blando a dire il vero) attorno al 6/7 Dicembre, seguito da una discesa fredda più organizzata subito dopo l'Immacolata. Non male, l'unica roba da mettere a posto sarebbe quella falla sull'Iberia che rompe un o le scatole per il resto bene come Run.
Discrete anche Gem, che confermano la loro visione più fredda già x Martedì con T 850<0 ,nel lungo pure loro vedono un getto più rilassato con azione meridiana anche se questa finirebbe un po' troppo a W.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
INTANTO ACCENDO UN CERO ALLA MADONNA.....DELLA NEVE...
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ovviamente non penso una cosa simile
Il motivo è che qualche anno fa erano più in forma i serbatoi freddi e avevamo più freddo a disposizione
Quindi anche le irruzioni fredde erano più intense
Diciamo che dal 2012 c'è stato un ulteriore salto climatico verso l'alto, paragonabile a quello del 1998
Anche se ancora non è evidente dalle T troposferiche, lo è nell'anomalo accumulo di calore degli oceani dell'ultimo biennio e dalla maggior difficoltà del freddo a formarsi nella stagione fredda
Però sono OT, possiamo sempre continuare in qualche 3d della stanza rosari![]()
discretamente penosi anche gli 06(ufficiale e parallelo).
Pietosi. Specialmente il parallelo : in loco quasi una settimana con la +8
Matteo ''Jack'' Giacosa
GFS06 e para migliorati decisamente nel breve con maggior ingresso di aria fredda dalla prossima settimana; invece male Reading che non vede entrare nemmeno la 0°..
Mah, vedremo
Con le depressioni in risalita dal Marocco ci sono sempre difficoltà previsionali.....basta poco per variare di molto il quadro previsionale anche a sole 48ore
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri