Pagina 77 di 244 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2433
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2014: Seguiamolo qui

Speriamo in Reading....gfs mi fa incavolare,sopratutto x martedi

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

nord-ovest che torna in pole: a cuneo sarà neve

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

peccato che l'ao si impenni proprio adesso.speriamo che dopo il 20 l'hp si slanci bene verso la scandinava e oltre

diciamo che se si ripresentasse un'emisferica come il 1 di dicembre senza canadese che spinge siamo veramente a cavallo

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

In ottica futura (2 settimane), non mi piace per niente il regime circolatorio che sembra si stia instaurando su scala emisferica. Il VP, dopo un momento di debolezza, si sta ben strutturando a tutte le quote ed è in piena fase di raffreddamento (a 10 e 30 hPa è ben evidente). Non vedo forzanti che possano determinarne l'indebolimento, almeno nel medio termine. La storm track si manterrà ben alta: magari eventuali ondulazioni potranno al limite interessare l'Europa centrale e il nord Italia, ma nulla di più. La MJO è prevista in calo e in zona ininfluente (dentro il cerchio del grafico). Ciò si tradurrà in AO+, PNA+, NAO+. Insomma, a mio parere c'è da aspettare la fine della seconda decade per vedere un episodio invernale degno di nota
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

blocco atlantico in gfs 06, che porterebbe una perturbazione con neve alpina sotto i 1000m a ovest.niente di invernale, ma almeno non nevicherebbe a 10000m

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Per il NW primo target interessante tra il 12 e il 13 dicembre. La freddata dei giorni precedenti potrebbe essere sufficiente se l'entrata (sempre che sia produttiva, vista la traiettoria) fosse senza prefrontali che durano secoli.
    Da monitorare

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    blocco atlantico in gfs 06, che porterebbe una perturbazione con neve alpina sotto i 1000m a ovest.
    con quella perturba sarebbe neve a fondovalle xk prima si forma il cuscino. ma sarebbe un miracolo se entrasse così bene quindi sto fresco finchè non la vedo a 24h e fino a quel punto sarò cauto.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    con quella perturba sarebbe neve a fondovalle xk prima si forma il cuscino. ma sarebbe un miracolo se entrasse così bene quindi sto fresco finchè non la vedo a 24h e fino a quel punto sarò cauto.
    si!senz'altro è troppo presto ancora.parlavo infatti di quota neve sotto i 1000m all'arrivo del peggioramento perchè l'evoluzione successiva vedrebbe una chiusura con entrata delle -5° o quasi.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    In ottica futura (2 settimane), non mi piace per niente il regime circolatorio che sembra si stia instaurando su scala emisferica. Il VP, dopo un momento di debolezza, si sta ben strutturando a tutte le quote ed è in piena fase di raffreddamento (a 10 e 30 hPa è ben evidente). Non vedo forzanti che possano determinarne l'indebolimento, almeno nel medio termine. La storm track si manterrà ben alta: magari eventuali ondulazioni potranno al limite interessare l'Europa centrale e il nord Italia, ma nulla di più. La MJO è prevista in calo e in zona ininfluente (dentro il cerchio del grafico). Ciò si tradurrà in AO+, PNA+, NAO+. Insomma, a mio parere c'è da aspettare la fine della seconda decade per vedere un episodio invernale degno di nota
    quoto, infatti si diceva che tra una decina di giorni si potrà forse vedere qualcosa nei GM.
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo aggiornamento per il prossimo weekend

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi