Calma, chi te lo dice che non avremo un gennaio e febbraio da urlo?
Prendiamoci il reset barico, se poi dovesse andare male anche quest'anno dopo l'anno passato ce ne faremo una ragione.
Non sarà nè la prima nè l'ultima volta.
Gli ultimi inverni (ad eccezione del passato,per la piana) hanno regalato grosse emozioni. Un po' di fiducia dai![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Guarda che in inverni come il 2001-02, 2004-05, 2005-06, 2008-09, 2009-10, 2011-12 c'erano episodi freddi in serie che potevano durare settimane
E se abbiamo ben 6 casi solo negli ultimi 12 anni, vuol dire che è un tratto tipico del nostro clima
Mica ho detto che deve fare come in Russia, ma basterebbe che si limitasse a fare quello che deve fare
Detto in maniera terra a terra secondo me in questi anni "moderni" il vero freddo su scala europea (ma si puo' estendere a quella mondiale) occupa molto meno spazio rispetto ad una volta ed e' molto piu' circoscritto per cui bisogna avere una maggiore dose di c..o per essere investiti da veri episodi invernali cosa che invece solo 20/30 anni fa no, proprio perche' in inverno le masse d'aria fredde/gelide erano molto piu' ampiepoi c'erano anche gli anni s.igati allora ma erano molto piu' rari
e' come fare autostop in una grande citta' magari aspetti 10/15/30 minuti ma qualcuno che si ferma e ti carica lo trovi se ti metti a fare autostop su una strada poco (o quasi per nulla) trafficata, se ti va di culo trovi il passaggio in tempi ragionevoli altrimenti rimani li a fare la cozza per chissa' quanto tempo
basta guardare le varie emissioni modellistiche per capire che il vero freddo e' quasi una goccia in mezzo ad una brodaglia caldo umida per cui quelli che possono godere sono sempre meno
spero di non essere insultato da nessuno
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ma cosa ho detto di sbagliato?
E' così...se sei in mezzo a un calderone grosso come mezzo emisfero, è difficile che il freddo arrivi senza "acquisire" calore passando su terre molto più calde della norma
Se poi già una massa d'aria ti parte in origine senza termiche di grido, qui a stento entra una -2/-3
Anche perchè, quest'irruzione è un semplice strappo delle correnti occidentali...non è nemmeno un'irruzione definibile artico-marittima perchè di artico non ha proprio nulla![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri