Il VP non c'entra 'na mazza. Con la mini-passata di ieri a momenti nevica sulla Baleari.
Qui è questione di mera sfiga.
Ci fosse stato e fosse previsto in effetti...
Che è "figlio" di quel che succede, non padre... Peraltro potremmo discuterne visto che le SSTA atlantiche mostrano quasi un classico tripolo da NAO-
Ovvio, l'han portato via gli alieni. Ma poteva andare peggio... Pensa se andava come in Oblivion che portavan via l'acqua.
Sei persino più potente di me! E' bastato dirlo e son spuntate già nella prima metà del run.
Salvo il fatto che l'anno scorso era facile: con AO a +43 e zonalità sparata era inevitabile; quest'anno le condizioni di partenza sono opposte. E' proprio che qualcuno ci vuol male...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Giusto per completare l'OT a torino, fonte ARPA Piemonte nivometro Giardini Reali, fece 4 cm il primo dicembre e poi 0 cm tutti i restanti giorni. Da me invece 1 cm il 1° dicembre e 2 cm tra 21 e 22. Quando dico che quello è stato uno dei mesi peggiori mi riferisco proprio a questo: nevicava ovunque meno che qui. E tra l'altro il giorno 9 sempre Giardini reali ha il record di temperatura massima più alta a dicembre con 16 gradi
Ultima modifica di enricoaltatensione; 10/12/2014 alle 14:13
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Ovviamente il 12z sposta tutto più a Est. Ottimo
In compenso non male UKMO.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Est shift del 12z per la prox settimana, cambiamenti piccoli su scala europea ma grossi per il nostro orticello
Io guardo una carta del genere e mi viene da piangere.
gfsnh-0-192.png
Un VP segato in 2 proprio sul polo in assenza pressochè totale di ondulazioni. Assenza di ondulazioni e asse del taglio = tempo dalle nostre parti come fossimo in perfetta accoppiata AO++ / NAO ++
La seconda c'è.
Più passa il tempo e più verifico carte (anche previsionali) alla mano quanto poco significativo sia il dato dell'AO per quanto ci riguarda.
E mi sembra giusto che vada così proprio quando pare che l'HP delle Azzorre abbia intenzione di starsene nella sua sede naturale.
Ah... Manco a dirlo la miglior carta di tutto il run è la 384h.![]()
![]()
Segnalibri