Terza decade a +10.8°C così come la giornata di oggi.
+ 3.0 dalla 1961-2005 di Arpa (col permesso di Raf)
Spaghi da non buttare dopo il 3/12, peccato che ancora manchi un po'
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
+9.9°C qui
+9.6°C Abete
97% ur
Nebbia Konte in action
![]()
ho visto di peggio
MS_1344_ens.png
speriamo gli spaghi "si attacchino"tutti nel verso che vogliamo tutti daiiiiiiii
+9,5, nuovamente nebbiaK, ur 96%, bava SW
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ocio ens reading orientali.....ottimooo
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Intanto nevica in lapponia con temperature attorno lo 0 o poco sotto x la grande maggioranza,ne fàra poca ma la fà,l'hotel di ghiaccio sembra pronto a vedere la cam.
Dove sono finite quelle belle giornate di pioggia autunnali che mi costringevano a restare a casa? anche a novembre diluvi(x le nostre terre) di poche ore poi gg e gg senza nulla
Ci vuole così tanto a far nevicare da noi?,mica chiedo la luna, un mezzo metro andrebbe bene
Nel 2012 dopo quell'abbuffata di neve al suo finire già ne volevo altra e mi incavolavo quando smetteva,pensate che smarronamento in questi 2 anni del nullanon è normale stà cosa
![]()
Oggi a mezzogiorno ho dovuto accendere il riscaldamento...avevo 16.8º in casa...uff quanto mi sta costando questo non autunno!!!
Aprire le finestre e vedere l'umidità calare in casa la dice lunga su quanta guazza ho trai i muri
Io più che al freddo comincerei a tenere sotto controllo la formazione di quel minimo mediterraneo fra domenica e lunedi prossimo.
Quella è roba da pioggia grossa, specie con reading.
I minimi blandi in quella posizione possono essere cattivelli assai.
Peraltro oggi notavo questo: il 2013 e 2014 sono stati due anni per le nostre zone molto piovosi, ma anche molto caldi (2014 eccezionalmente caldo).
Notavo che fino al 2013 per Rimini gli anni piovosi il più delle volte erano anche relativamente freschi (ovviamente in base al periodo es.2005 e 2010) mentre gli anni più caldi sono stati anche i più secchi, es.2003,2007 o 2008.
Non era MAI successo che un anno caldissimo risultasse anche molto piovoso.
In effetti il connubio caldo-pioggia non è o meglio non era tipico dei climi temperati, invece è una caratteristica dei climi equatoriali.
Questa è un'altra cosa su cui io un tantino ci rifletterei..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Dai che stasera si sente odor di cambiamento dopo almeno due mesi di meteo noia, butta via...
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri