Ma guardate che posso anche essere d'accordo sull'azzorriano, solo che il fulcro di questa situazione orrenda come avete già sottolineato è la roba che si trova tra Canada e Groenlandia: se non si mette a posto quella non c'è trips for cats nonostante l'azzorriano tenti qualche sortita, ecco cosa intendevo quando "non ci siamo ancora per nulla"..
Cielo coperto ma finora niente pioggia.
T 9.6°C.
T minima 8.4°C.
Vento da N sui 10 km/h.
Vediamo se con il nuovo mese riusciamo a rientrare almeno in media.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Mattinata di autunno pieno, 10.6 gradi con accumulo a 2.7mm.
Stamattina mentre mi recavo al lavoro ho preso un rovescio con rain rate veramente alta tra Lovoleto e Granarolo, sembrava uno di quei classici rovesci primaverili.
Poco altro, se non deboli piogge tra oggi e domani (mamma mia la Liguria, anche se siamo OT):
z12t_001.jpg
z12t_002.jpg
ECMWF continua a mostrare una prima irruzioncina fredda attorno alle 160 ore circa:
ECI0-168.jpg
ECI0-192.jpg
Stamattina male/malissimo Gfs, discrete le Reading e fino a 144 ore anche Ukmo, con sostanzialmente una conferma dell'evoluzione vista ieri sera, benone invece le GEM che vedono gia a 108/120 ore un evoluzione differente dagli altri e probabile tanto quanto un gol di Padoin in una finale di Champions.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
L'importante è che ci sia un cambio di circolazione e un ritorno in media.
L'Atlantico lo vorrei rivedere dopo una bella irruzione continentale di una settimana con una -8 in quota (all'incirca come il periodo 7-14 dicembre 2012, lo so che mi accontento di poco :D).
Ritornando seri, adesso pioggerellina fine e perfettamente autunnale, T 8.4, UR 88%, vento debole da ENE, accumulati 1.0 mm.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Hai inteso bene, esatto...Ahime
Tornando IT oggi giornata tipicamente novembrina qua (cosa rara in sto mese), minima 7,4°C e massima 8,8°C, cielo coperto con qualche debole rovesciotto a tratti, totale odierno 1.3 mm + 1.8 mm ieri...mensile che supera a malapena i 46 mm, malgrado le 1234 perturbazioni arrivate.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Simo siamo tutti della bassa a parte tu e Beppe![]()
![]()
Scusate, ho cancellato il messaggio ma volevo solo modificare l'accumulo...povèr me, l'età comincia a nuocere alle mie facoltà intellettive, già non messe bene di loro.
Il mio accumulo mensile comunque è 146,3 mm.
Segnalibri