Originariamente Scritto da
rafdimonte
Ragazzi miei, la mia idea è che nella famosa settimana tra natale e capodanno ci giocheremo le sorti dell'intero inverno.
Assodato che vi sarà una diminuzione dei valori
AO fino al neutro-negativo, vi saranno due possibili soluzioni.
1) si formerà un blocco decente in atlantico e le saccature artiche avranno vita facile ad arrivare su di noi, con possibile reiterazione per il successivo futuro dando cosi inizio ad un inverno anche molto interessante e decisamente diverso da quello avuto fino ad ora.(la famosa svolta di fine dicembre targata Michele nell'editoriale di meteobellaria).
2) Non si formerà nessun blocco causa troppe depressioni in atlantico e le saccature artiche affonderanno in oceano causando la solita risposta calda da sud ovest su di noi.
Questa soluzione era vista da
gfs 18,è vista attualmente da reading 00 e da molti spaghi.
Ecco però se andasse cosi ci dovremmo mettere il cuore in pace, poichè sarebbe FINITA!
Poi sarebbe inutile dire le solite frasi "manca ancora tutto gennaio e febbraio" e via dicendo, poichè un pattern del genere non lo schiodano neanche tutti i santi del paradiso, soprattutto perchè dura ormai da un anno e mezzo.
Che dire quindi, il nostro inverno 2014-15 è nelle mani del presunto blocco atlantico della prox settimana!
Questa è la mia idea che mi sono fatto, non so se Gigio volesse aggiungere qualcosa ovviamente sarebbe gradito!

Segnalibri