Nebbia anche qua 6° C
Modelli serali: no comment.
Non ci avevo mai creduto per davvero (sperato un po' si...) ma la cancellazione che e' stata fatta stasera, parallelo e Gem a parte (ma nn gli do più dell'1%...) e' davvero impressionante. Spaghi chiusisi tutti verso l'alto, Gfs praticamente sovrapponibile al 12z e 18z di ieri, Reading che ovviamente persevera e calca ancora la mano. Mi domando davvero dove vuole arrivare il 2014 ancora dopo quello che ha già fatto. Gennaio e Febbraio più caldi di sempre, Aprile idem, Ottobre quasi, Novembre a pari merito col 2002, ora Dicembre che rischia fortemente di sfondare ogni record...no comment.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sì, decisamente peggio del 12z.
Se salta il cambio di pattern, cosa ormai piuttosto probabile a quanto pare, non so quante possibilità avremo di uscirne.
Vabbè va, vediamo prima come va a finire.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Fermi tutti, non è ancora detta l'ultima parola.
Rtavn1561.gif
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Comunque di la e' bastato postare un messaggio realistico e distaccato in cui facevo notare che finche Reading non ci credeva era tutto molto difficile, dopodiché mi e' stato dato del pessimista...proprio io...la verità e' che ultimamente a essere pessimisti ci si becca c'è poco da fare. Nel 2009-2010 se vedevo un Run come quello di Gfs 00 di stamane ci credevo perché tutto filava per il verso giusto, ora no.
Ma poi basta prendersi un qualunque grafico delle performances degli ultimi tempi per vedere come Ecmwf superi di diverse spanne Gfs. C'e poco da fare ultimamente dettano legge loro.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tempi duri...abbiamo avuto un anno veramente caldo..non ho parole anch io...tanta amarezza...alla fine mi accontenterei che d inverno facesse l inverno. Ci sono 6° con la nebbia..a metà dicembre...10 anni fa capitava a fine ottobre-metà novembre di avere 6 gradi con nebbione alle 11 di sera!!!
Beh coerente Gfs, laddove prima c'era una 1000 Hpa depressionaria (Islanda) a 174 ore ora c'è una 1025 Hpa.
Nel frattempo notavo l'eroica persistenza delle Ens di Reading nel proporre ostinatamente la discesa artica contro l'ufficiale.l.![]()
Segnalibri